Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sax alto Morgan

Visitatore

Sax alto Morgan

Aiuto!
    Il mio bambino (9 anni) ha iniziato a studiare musica lo scorso anno. Quest'anno, dopo mesi di solfeggio, ha scelto come strumento il sax, completamente disorientata e non volendo spendere molto fino a quando non sarà convinto della propria scelta, mi sono rivolta ad un conoscente che suona in una band, il quale mi ha "trovato" un sax Morgan revisionato a 290 €.... senza bocchino ed ance...
    Avrò fatto la scelta giusta? sto cercando notizie riguardo alla Morgan ma non trovo nulla! :roll:

Re: Sax alto Morgan

probabilmente è un cinese. Il che non significa che non sia buono per iniziare. Metti in conto di cambiarlo molto presto se la passione dura. E metti in conto anche che il bocchino ti costerà quanto il sax :D
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Citazione Originariamente Scritto da lalu71
    Aiuto!
    Il mio bambino (9 anni) ha iniziato a studiare musica lo scorso anno. Quest'anno, dopo mesi di solfeggio, ha scelto come strumento il sax, completamente disorientata e non volendo spendere molto fino a quando non sarà convinto della propria scelta, mi sono rivolta ad un conoscente che suona in una band, il quale mi ha "trovato" un sax Morgan revisionato a 290 €.... senza bocchino ed ance...
    Avrò fatto la scelta giusta? sto cercando notizie riguardo alla Morgan ma non trovo nulla! :roll:
    Anche io ne ho uno da tre anni e ora lo cambio, per iniziare secondo me è ottimo perchè abituati ad una meccanica un pò dura, poi con sax professionali ci si trova bene
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    probabilmente è un cinese. Il che non significa che non sia buono per iniziare.
    Semplicemente, significa che è pessimo sia per iniziare che per continuare :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da giovanesassofonista
    Anche io ne ho uno da tre anni e ora lo cambio, per iniziare secondo me è ottimo perchè abituati ad una meccanica un pò dura, poi con sax professionali ci si trova bene
    Ma stai scherzando? Meccanica approssimativa, intonazione opzionale, bocchino di serie prodotto a caso, suono impersonale, materiali pessimi, durata minima..come fai a sostenere che un sax simile sia buono per iniziare a suonare?
    E' buono solo per giocherellare con lo strumento, sinceramente piuttosto che spendere 290 euro per un simile sax e poi aggiungerne 100 di bocchino (senza contare la necessaria revisione periodica) io consiglio sempre di spenderne 400-500 per uno Yamaha di seconda mano (uno Yas25 io l'ho pagato 300 euro!) che ha già un bocchino da studio e garantisce una resa minima di qualche anno. L'amico o conoscente che ha consigliato questo coso non distingue una padella da un saxofono.
    Selmer Lover

E' la solita questione tra qualità e risparmio. Secondo me conviene spendere qualcosa in più, per uno Yamaha usato e tenuto bene che è sempre rivendibile senza perdere troppi soldi. Un cinese lo paghi meno, ma poi lo rivendi difficilmente e a poco. Purtroppo gli strumenti a fiato sono delicati e una meccanica di scarsa qualità può portare problemi e frustrazioni per il neofita.
    Simone

Tenore Conn Transitional, Drake Bergonzi MS 8

Chi di notte coltiva la passione del sax sappia che i condomini non masticano il Jazz
    (S. Caputo)

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Ma stai scherzando? Meccanica approssimativa, intonazione opzionale, bocchino di serie prodotto a caso, suono impersonale, materiali pessimi, durata minima..come fai a sostenere che un sax simile sia buono per iniziare a suonare?
    E' buono solo per giocherellare con lo strumento, sinceramente piuttosto che spendere 290 euro per un simile sax e poi aggiungerne 100 di bocchino (senza contare la necessaria revisione periodica) io consiglio sempre di spenderne 400-500 per uno Yamaha di seconda mano (uno Yas25 io l'ho pagato 300 euro!) che ha già un bocchino da studio e garantisce una resa minima di qualche anno. L'amico o conoscente che ha consigliato questo coso non distingue una padella da un saxofono.
    Non ne capisco molto di queste cose, l'ho comprato non sapendo che poi avrei continuato, sarei andato in Conservatorio, in Banda eccetera, però se il mio insegnante me l'ha fatto acquistare credo che vada bene anche se io l'ho pagato 350 bocchino escluso perchè ho preso un 4C, ovvio che se uno è sicuro che continuerà per questa strada(che consiglio) prenderà un sax migliore
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Vai tranqulla! A quell'età gli sembrerà un Selmer, l'emozione di suonare un sax la prima volta è unica e indipendente dalla qualità dello strumento. E' importante che il maestro lo provi e valuti se le difficoltà che incontrerà dipendono dallo strumento. Non ti preoccupare, se gli entra nel sangue. te ne farà spendere si soldi!
    contralto Yamaha YAS 475 / Selmer s80
    tenore Mogar Marque Deposee 130750
    Yamaha 4c/cristallo Coutry 4

Dai un'occhiata ai sax Prelude, ne ho provato uno oggi meccanica Selmer, buono per cominciare 420 Euro non paragonabile ad un Morgan
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Il minimo da studio che consiglio io sono gli Jupiter, ultimamente la Mauriat produce bella roba ma va regolata prima di portarla a casa.
    La Yamaha è sempre ottima per chi deve studiare.
    I Prelude...no comment.
    Selmer Lover

Quando il bambino non riuscira' a fare un esercizio (e accadra, oh se accadra' ), con un sax morgan non saprai mai cosa dipende da lui e cosa dal sax. Paradossalmente, sax di questo tipo possono essere suonati da una persona esperta, la quale e' in grado di individuarne gli eventuali difetti intrinseci (ai quali puo' eventualmente anche sopperire grazie alla propria perizia), ma sono inadatti ad un principiante.

Poi ovviamente puo anche capitare un morgan (o prelude, o altro) che va bene.... ma puo' anche capitarne uno che non va. io per mio figlio prenderei un entry level yamaha, o anche uno jupiter - magari usati.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Dai un'occhiata ai sax Prelude, ne ho provato uno oggi meccanica Selmer, buono per cominciare 420 Euro non paragonabile ad un Morgan
    Io possedevo un Prelude. Di Selmer aveva solo la scritta che tra parentesi era (Conn-Selmer). Era un giocattolo...420€ sono un furto :BHO:

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Bene, ma se il giovane vuole cominciare e non sa se continuerà che fai gli compri un Rampone e se poi decide di smettere sbatti la testa ovunque per cercare di venderlo alla metà del prezzo? Secondo me quando si comincia fare così è un pò insensato, lo Jupiter ci sta, ma dal Jupiter al Yamaha ce ne vuole
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Il Nous ti ha detto precedentemente che ha speso 300 euro per un usato yamaha.
    Con questo ho detto tutto.

Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani

Si, ma non è che a 300 euro lo trovano tutti
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)