Eccomi qua! anch'io ho iniziato con il clarinetto.... ricordo con esattezza quel mattino del 18 marzo 1995, lo ricordo bene perchè al mattino appunto andai con mio padre ed il maestro a comprare il clarinetto ed il pomeriggio nacque mia sorella :D possiedo un semplice Buffet E10L che ho suonato per anni con un Pomarico in cristallo 2C ma dopo aver rotto il primo ed anche il secondo, anche in cerca di nuove sonorità, adesso suono con un Vandoren B45 e Vandoren Blu 2,5, come legatura ho preso una FAXX dall'America, praticamente una copia delle vecchie e famosa Harrison. Detto uesto ovviamente negli ultimi anni ho messo da parte il clarinetto a favore dei miei saxes che in questo periodo della mia vita mi appassionano e mi interessano moooolto di più.... dato ch ho mollatopure la banda per adesso il mio utilizzo del clarinetto è pari a 0 m ciò non significa che non lo suoni più, anzi.... la voglia c'è tutta ma ripeto che il sax attualmente catalizza tutta la mia attenzione!
Anch'io sono felice che sia aperto un angolino dedicato al clarinetto, secondo me scelta giusta da parte di Alessio e dello staff perchè appunto come è sato già detto tra di noi ci sono un bel pò di utenti che oltre al sax si dilettano anche con il clarinetto! Io adirittura tempo fa ho proposto di aprire una sezione del tipo 'gli altri strumenti' dove appunto si potesse parlare di tutti glia altri strumenti, giusto per cultura e curiosità, ma mi èstato detto che sarebbe diventata una cosa troppo dispersiva e pensandoci bene credo che sia proprio vero.....un Detto questo, leggendo l'intervento del buon Paolo1960, sono rimasto un bo basito ma cercando di capire ed interpretare il significato, suppongo che per inquinare intenda a livello di mercatino.... io sinceramente non la vedo cosi terribile come cosa, anche perchè sono cosciente (ed è giustissimo cosi!) che il forum sia assolutamente incentrato sul sax cosi come anche il mercatino... considerando che comunque i clarinettisti/sassofonisti sono in quantità nettamente inferiore ai sassofonisti 'puri', considerando che sul clarinetto non esiste la varietà di accessori, becchi, ecc che esiste sul sax, e sopratutto considerando il fatto che nel mercatino ho visto anche vendere microfoni ed attrezzatura elettronica che a volte con il sax centrava poco o niente, insomma..... io non credo che si verificheranno problemi! in ogni caso saremo 'rilegati' a questa sezione e nemmeno con tutta la fantasia di questo mondo non riesco ad immaginarmi come potremmo mai causare delle rogne ;)