Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Si, ho cambiato tenore e vi spiego perché...

Si, ho cambiato tenore e vi spiego perché...

Come sapete qualche mese fa ho comprato il tenore balanced action ero contento al 100%
    dopo numerosi live, tornavo a casa scontento nonostante spingessi il sax non usciva ero sempre basso.
    Allora ho cercato in tutti i modi risolvere il problema
    Provando becchi ance fascette impostazione niente piccoli miglioramenti ma continuava la mia insoddisfazione.
    Allora ho deciso di vendere o di scambiare sono andato nei più grandi negozi di sax vintage in Italia. tutti i mark vi che provavo tutti chiari rispetto al mio balanced e la cosa iniziava ad innervosirmi.
    Ho iniziato a spargere la voce tra i miei colleghi ed un amico mi fa. c e un signore benestante che ha un paio di mark vi può essere interessato allo scambio.
    Subito l ho chiamato mi sono fatto un po di chilometri e ho provato 3 mark vi.
    Un 120xxx
    Un 107xx
    Ed un 91xxx
    120xx scartato subito suono ovattato
    Provo io 107xxx una bomba volume assordante bello scuro.
    Provo il 91xx rimango senza parole a parte l estetica laccatura al 2% suono pastoso scuro, un po meno assordante del 107 ma molto più scuro bello davvero si avvicina al mio balanced ma con molti più armonici.
    Il signore ha accettato lo scambio e mene sono tornato a casa felice.
    Mentre andavo via mi fa, non volevo conizionarti ma quel mark vi l ho preso da Daniele scannapieco che l ha scambiato con un superbalanced.
    Daniele mel ha ci fermato.
    Se volete vi posto le foto

Ieri ho fatto il mio primo concerto con il sax nuovo, sono tornato a casa felice come un bimbo ha il suono grosso potente scuro ho suonato senza microfono impressionante
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Re: Si, ho cambiato tenore e vi spiego perché...

Che dire....bellissimo!!
    Complimento xava :yeah!)
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Non e stato facile abbandonare il balanced pero la presenza nel live e fondamentale e purtroppo..
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Che dire....bellissimo!!
    Complimento xava :yeah!)
    Grazie

davvero davvero molto bello ........èquasi bello come il mio :devil: diciamo che il tuo è un po' meno consumato :lol:
    Mark VI Guardala King

A me piace da morire io sound... Ha il suono grosso ed esteticamente a quella patina tipica degli strumenti slaccati con il tempo e delle piccole parti del fusto ancora laccate. Io lo adoro
    Bhe Cmq fanni vedere le foto del tuo ti mando la mail

Ma sei peggio di me :lol: Complimenti bel sax :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    no :lol:
    no direi di io purtroppo cioe per fortuna bho insomma devo lavorarci quindi devo cercare qualcosa con cui sono a mio completo agio e soddisfazioneil famoso feeling che con questo mark vi ho trovato del tutto :yeah!)

ottimo aquisto, hò sentito anche il becco che usava su quel sax fantastico . ma non cantare vittoria, i superbalance sono sempre in agguato.
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

Citazione Originariamente Scritto da piffero
    ottimo aquisto, hò sentito anche il becco che usava su quel sax fantastico . ma non cantare vittoria, i superbalance sono sempre in agguato.
    Zzzzzzzz nn mi pare di superbalanced che io ho una fissa per i superbalanced ne provai uno mi sarei venduto casa x comprarlo.
    Pero sono in affitto quindi non ho nulla da vendere

Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    Come sapete qualche mese fa ho comprato il tenore balanced action ero contento al 100%
    dopo numerosi live, tornavo a casa scontento nonostante spingessi il sax non usciva ero sempre basso.
    Provando becchi ance fascette impostazione niente piccoli miglioramenti ma continuava la mia insoddisfazione.
    Allora ho deciso di vendere o di scambiare sono andato nei più grandi negozi di sax vintage in Italia. tutti i mark vi che provavo tutti chiari rispetto al mio balanced e la cosa iniziava ad innervosirmi.
    ... ma scusa xava , il BA è lo stesso sax che volevi vendere per quel problema con la banca? :shock:
    ... non è per caso che l'avevi messo in vendita perchè già non ti piaceva ?
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Sostenitore Sostenitore SaxForum

in effetti a volte si prendono degli strumenti o bocchini che sembrano perfetti invece poi risultano inadeguati per certe situazioni...io stesso sono molto confuso ultimamente per quanto riguarda i miei tre bocchini...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Citazione Originariamente Scritto da salsax
    Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    ... ma scusa xava , il BA è lo stesso sax che volevi vendere per quel problema con la banca? :shock:
    ... non è per caso che l'avevi messo in vendita perchè già non ti piaceva ?
    E no a quel tempo purtroppo avevo realmente problemi altrimenti che bisogno c era di inventare una caxxata così.
    Mi sarei subito alla ricerca.
    Certo pero mazza che sei andato a pensarecosi diffidente sei?
    A Bhe forse visto i precendentu si, nn mela prendo:-)

Bene... adesso si può pensare al secondo tenore...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)