Come sapete qualche mese fa ho comprato il tenore balanced action ero contento al 100%
dopo numerosi live, tornavo a casa scontento nonostante spingessi il sax non usciva ero sempre basso.
Allora ho cercato in tutti i modi risolvere il problema
Provando becchi ance fascette impostazione niente piccoli miglioramenti ma continuava la mia insoddisfazione.
Allora ho deciso di vendere o di scambiare sono andato nei più grandi negozi di sax vintage in Italia. tutti i mark vi che provavo tutti chiari rispetto al mio balanced e la cosa iniziava ad innervosirmi.
Ho iniziato a spargere la voce tra i miei colleghi ed un amico mi fa. c e un signore benestante che ha un paio di mark vi può essere interessato allo scambio.
Subito l ho chiamato mi sono fatto un po di chilometri e ho provato 3 mark vi.
Un 120xxx
Un 107xx
Ed un 91xxx
120xx scartato subito suono ovattato
Provo io 107xxx una bomba volume assordante bello scuro.
Provo il 91xx rimango senza parole a parte l estetica laccatura al 2% suono pastoso scuro, un po meno assordante del 107 ma molto più scuro bello davvero si avvicina al mio balanced ma con molti più armonici.
Il signore ha accettato lo scambio e mene sono tornato a casa felice.
Mentre andavo via mi fa, non volevo conizionarti ma quel mark vi l ho preso da Daniele scannapieco che l ha scambiato con un superbalanced.
Daniele mel ha ci fermato.
Se volete vi posto le foto
Ieri ho fatto il mio primo concerto con il sax nuovo, sono tornato a casa felice come un bimbo ha il suono grosso potente scuro ho suonato senza microfono impressionante