Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: ho provato le ance Hahn - recensione

  1. #1

    ho provato le ance Hahn - recensione

    come da titolo ieri mi e' arrivata per posta dal buon Filippo un ancia per tenore Hahn n.2. L'ho presa per curiosita' e anche perche' Fil mi aveva fatto una recensione che mi aveva convinto a provarla.
    Beh, che dire, sono rimasto davvero sorpreso dalla resa di questa ancia, tra l'altro esteticamente molto bella e ben fatta. L'ancia e' di colore bianco candido e ha nella parte terminale dove si stringe la legatura una "protesi" di gomma nera applicata rimuovibile che conferisce un timbro un pelino piu' scuro rispetto al suonarla senza.
    Cio' che mi ha favorevolmente impressionato e' il grande volume che conferisce all'imboccatura (secondo me aggiunge un buon 20% al volume tradizionale) con un timbro leggermente piu' chiaro rispetto alle ance di canna, il che su alcuni becchi di ebanite a camera larga gli da un suono piu' moderno e squillante. Ottima la facilita' di emissione, suona da subito ovviamente senza alcun trattamento preliminare rendendo il becco subito pronto per suonare. E poi, e qui mi ha sorpreso veramente, e' perfetta su tutte le imboccature, cosa che non mi era mai capitato. Possiedo OL STM, OL new slant, Drake, JJ HR, FL, BERG LARSEN METAL e ciascun becco ha la sua ancia e non per questione di gusto ma proprio perche' scambiandole non hanno la stessa resa e a volte proprio non suonano (almeno a me capita cosi'). Beh con la Hann posso montarla su tutti con una risposta eccezionale, si adatta in modo impressionante.
    Considerato il prezzo e la durata credo che per me sia stato un ottimo acquisto e, pur non essendo minimamente interessato (cioe' non le vendo e non ho royalties), mi sento di consigliarla. Prossimamente ne prendero' una anche per soprano.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #2

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    dove si trovano?

  3. #3

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Ho suonato un decennio con le Bari, poi da alcuni anni uso esclusivamente le Fiberred, misura M, quelle standard.
    Mi sono sempre trovato benissimo ....a questo punto ....che faccio, provo anch'io ?

  4. #4

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Ho suonato un decennio con le Bari, poi da alcuni anni uso esclusivamente le Fiberred, misura M, quelle standard.
    Mi sono sempre trovato benissimo ....a questo punto ....che faccio, provo anch'io ?
    Le vedo qui http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... 53&lang=en

  5. #5

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Ho suonato un decennio con le Bari, poi da alcuni anni uso esclusivamente le Fiberred, misura M, quelle standard.
    Mi sono sempre trovato benissimo ....a questo punto ....che faccio, provo anch'io ?

    :bravo:
    Ciao Gene, provale e non rimarrai deluso, mi prendo la responsabilità di essere state il primo nel forum a parlarne io sono ormai 4 anni che le uso e non tradiscono....io ne proverei una per vedere se piace e poi l'ordine diretto dalla Hahn...vedi sul sito ordine diretto da loro...il sig. Hahn vive in sud America in 20/30 gg arrivano e costano molto molto meno che altrove..
    W le hahn!!
    Renatobflat

    A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med

  6. #6

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Grazie per i consigli..ma se la prendo la prendo da NOI.....io utilizzo le Fiberrred M che equivalgono ad una 3.
    Le Hahn 3 corrispondono ad una Fiberred M ?

  7. #7

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Gene io uso abitualmente le 2,5 con tutte le ance e ti devo dire che la n.2 Hahn mi soddisfa in pieno. Sul sito di Filippo mi sembra che ci sia una specie di tabella di conversione delle durezze, prova a vedere. Sul fatto di comprarle dall'estero per risparmiare qualche centesimo (considera che costano circa 14/15 euro) io non ho avuto dubbi ..... Filippo forever.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #8

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    lpgasparotto@gmail.com

    Questa è l'email di Luis Pablo Gasparotto, titolare della ditta argentina. Vi sarà grato se scriverete in spagnolo ma anche l'inglese va benissimo. Ho dei dubbi che le venda a prezzi più bassi del listino, ma tentare non nuoce :)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  9. #9

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    infatti io ho detto ..ma se la prendo la prendo da NOI..., quel NOI che vuol dire? ....... ;)

  10. #10

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    E ce lo so :D Io rispondevo a Renato ed offrivo anche la possibilità di contattare direttamente Luis Pablo. Così ci si fa un'idea ben precisa anche del costo, che ovviamente incide anche sulle quantità ordinate, senza considerare che arrivano con El Correo Argentino, in un ottica di, spero almeno così sia recepita, correttezza e trasparenza.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #11

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    E ce lo so :D Io rispondevo a Renato ed offrivo anche la possibilità di contattare direttamente Luis Pablo. Così ci si fa un'idea ben precisa anche del costo, che ovviamente incide anche sulle quantità ordinate, senza considerare che arrivano con El Correo Argentino, in un ottica di, spero almeno così sia recepita, correttezza e trasparenza.

    Ciao Filippo,
    il mio.. ' costano molto meno' è risalente ad un paio di anni fa'...infatti feci un ordine grosso per me ed altri amici che usano le hahn e il costo era inferiore, ovviamente saranno aumentate è chiaro che al momento che le ordinero'...per pochi centesimi saro ' ben lieto di prenderle tra noi...anch'io contattai sia Gasparotto che Hahn direttamente, se trovo la fattura ci butto un occhio cosi' eventualmente si fa' un raffronto fra quanto costavano e quanto costano... cmq ribadisco sono anch'io molto piu' contento di prenderle in casa che fuori....io le trovai anni fa' da Onerati a Firenze che poi non ha piu' tenuto e sono di difficile reperibilità almeno da un riovenditore sul territorio...pero' ora grazie a te Filippo c'è un referente in piu'...cmq sia W le hahn e il nostro beneamato sassofono!!!

    p.s. ...ho recuperato un video di Leo Gandelman (anche se non c'azzecca) e sono rimasto folgorato!
    Renatobflat

    A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med

  12. #12

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Immaginavo infatti un acquisto consistente, altrimenti ordinare un'ancia da 15-16 Euro e pagare quasi lo stesso per le spese di spedizione... ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #13
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    il sito ha qualche problema oggi????
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  14. #14

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    No, solo un aggiornamento di sicurezza....urgente
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  15. #15

    Re: ho provato le ance Hahn - recensione

    Allora ho appena ricevuto da Filippo Parisi (saxedintorni.it) una Hahn 2,5 e devo dire che l'impressione che ne ho ricavato è estremamente positiva: emissione facile facile, insomma un'ancia come si dice in gergo easy to play. Trovo che il suono che esce con la Hahn sia un pò più chiaro rispetto alle Hemke 2,5 che uso abitualmente sul tenore ma si sa che le Hemke sono tra le ance più scurette che girano sul mercato. Ho provato la Hahn su Ottolink t.e. 6* oltre ad altri 4-5 becchi in ebanite e 1 in legno e confermo che Hahn va bene dappertutto. la prova è stata eseguita con la strip di gomma fornita (amovibile) e posizionata sul dorso dell'ancia - legature usate: Rovner dark 2R e FL Pure Brass - insomma è un'ancia da tenere assolutamente nel corredo del saxofonista...non si sa mai, magari per fronteggiare qualche situazione di emergenza. era da tempo che volevo provare un'ancia sintetica e l'approccio è stato assolutamente positivo. prossimo giro magari provo la Bari Star soft (2.0-2.5) per vedere le differenze. il costo di Hahn: 15 o 16 euro cad che in pratica è quello di una confezione da 5 delle mie Hemke.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mai provato ance sintetiche?
    Di gm85 nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17th May 2014, 09:26
  2. ance Hahn
    Di zard nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10th January 2014, 00:30
  3. [Recensione 11] Larry Guy - Manuale delle ance
    Di maurisax nel forum Libri e metodi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 3rd October 2013, 14:17
  4. Scelta durezza ance Hahn
    Di seethorne nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th September 2011, 17:44
  5. Ance sintetich Hahn
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 4th September 2009, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •