Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 128

Discussione: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

  1. #31

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Tra le altre cose mi è appena arrivato il King LT 'americano' ( :yeah!) ) e se può interessare, rispetto al mio MB II HM 'tedesco', ho riscontrato un paio di piccole differenze:

    1) Nel King la 'parte inclinata' del bochino (quella dove si trova il biteplate per intenderci) è leggermente più corta. Come si vede nella foto, pur avendo io posizionato il MB II un pò più avanti, si nota chiaramente. Rob millimetrica comunque... Per facilitare la cosa ho inserito due linee rosse guida. L'inclinazione è la medesima, quindi credo che sotto tutti i punti di vista questa piccola differenza non faccia testo.



    2) I binari del King sono più grossi come spessore,sempre roba micrometrica ma ad occhio nudo si nota chiaramente cosi come chiaramente si nota la differenza delle punte... più 'circolare' quella del MB II, un pò meno quella del King. Credo che queste due cosette possono creare qualche differenza, non sono in grado di dire se è proprio una differenza che c'è tra HM e LT oppure proprio 'di progetto' cosi come non sono asolutamente e ancor di più in grado di dire se tali differenze influiscano in un modo o nell'altro nel suono :lol:

    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #32

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    E adesso dicci le differenze di suono dai Salvac, se per caso ne vendi uno fammi sapere :ghigno:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #33

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Credo di avere la possibilità di fugare il dubbio... ho visto la foto del Guardala MB II 'B' su un annuncio su mercatinomusicale e conosco il ragazzo che ha deciso di comprarlo... lo so perchè ci siamo sentiti recentemente e mi ha detto appunto diaver comprato il MB II di quell'annuncio li, quindi ora gli mando un messaggio mi faccio dire se ha la Bullet o lo scalino :D
    Eccomi eccomi, sono io che ho comprato quel Guardala MB II LT e confermo che ha la Bullet Chamber (la foto B x intenderci) ma anche la scritta MB II molto ben incisa. Quindi che significa?
    Comunque suona benissimo e sono molto contento di averlo preso.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #34

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    E' quello che ho comprato io e va benissimo.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #35

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Azz :shock: il mistero si infittisce! è una cosa stranissima perchè il bocchino che hai preso è praticamente (a parte che il mio è silver ed il tuo è gold) come il mio King! ma dici che ha chiaramente inciso MB II... ripeto, 'storicamente' il MB II è 'scalinato' mentre sono il King ed il Super King ad avere la bullet... può darsi he magari in produzione hanno sbagliato a punzonare il modello? magari potresti mandare una mail (allegando il link con le foto come 'argomentazione') direttamente a info@pms-music.de chiedendo lumi...
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  6. #36

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Ciao Sal, infatti sembra di vedere il tuo King, solo che il mio MB II e' gold e ha la punta come il tuo MB II HM.
    In sostanza ho un MB II LT geneticamente modificato?
    Va be', l'importante e' che suoni bene ed e'cosi'.
    Ciao.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #37

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    scusate se mi ripeto, ma, in caso vi sia sfuggito anche quello del link qui sotto è geneticamante modificato. Mi fa piacere che funzioni bene, MA DOBBIAMO PRENDERE ATTO che in giro ci sono almenno due esemplari di MBII-LT (o marchiati come tale) con la bullet chamber.
    Azzardo una ipotesi maligna: avevano un eccesso di King da smerciare e gli hanno marcati MBII, a questo punto per approfondire la perizia bisogna per forza rivolgere l'attenzione - come dice tzadik - al diametro della camera, se è più piccolo di quello del MBII-LT scalinato(tipoA) potrebbe prendere corpo la mia ipotesi.. ciao guido

    http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  8. #38

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Tutto molto interessante...Brown o Follet ci potrebbero ricavare un libro e poi magari anche un film! è incredibile la storia che c'è dietro un becco e le vostre conoscenze-competenze in materia :zizizi))

  9. #39

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Citazione Originariamente Scritto da guidoreed
    come dice tzadik - al diametro della camera, se è più piccolo di quello del MBII-LT scalinato(tipoA) potrebbe prendere corpo la mia ipotesi.. ciao guido
    Il diametro di innesto nel chiver è quello (ed è uguale per tutti i Guardala).
    Lo Studio, il King e il Super King in prossimità della fine della "discesa" presentano un sorta di imbuto, una restrizione. Adesso, io di preciso non so quanto è "lungo" l'imbuto longitudinalmente (cioè sull'asse lungo del bocchino) però è comunque ben evidente da un foto fatta da dietro, dal retro del bocchino... possibilmente una leggera fonte luminosa che faccia da contrasto.

    Tra i Guardala tedeschi (moderni) c'è il modello Fusion, che presenta un baffle più lungo di classici MB-II e Studio, senza bullet chamber... ma con nessuna restrizione.
    Posto che (eventualmente) questi MB-II ibridi non abbiano la restrizione a imbuto... potrebbero suonare simili questo Guardala Fusion (moderno): sostanzialmente più presente e potente del MB-II.

  10. #40

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Senza offesa per nessuno io rimango della convinzione che non esistano MB II 'ibridi' e che il Guardala di Rosario sia un King erroneamente marchiato MB II. Alla fine se esistessero questi MB II 'ibridi' credo che si sarebbero già trovate informazioni in rete, per esempio proprio sul sito PMS... come sono presenti e pubblicizzati i nuovi modelli Fusion e Trane credo che altrettanto, se esistesse, sarebbe stato pubblicizzato il fantomatico MB II ibrido, non pensate? ripeto che secondo me l'unica soluzione sarebbe quella di scrivere a quelli della PMS e vedere un pò cosa dicono... se mi aiutate con l'iglese a spiegarmi bene, se volete posso mandare io una mail

    Citazione Originariamente Scritto da guidoreed
    MA DOBBIAMO PRENDERE ATTO che in giro ci sono almenno due esemplari di MBII-LT (o marchiati come tale) con la bullet chamber.
    Scusami Guido ma non sono d'accordo con te.... questo è un caso unico al momento mentre di MB II e King 'normali' in giro ne ho visti e se ne vedono parecchi e sono tutti 'normali'. se di MB II 'ibridi' se ne fossero visti di più allora potrebbe darsi che esista la serie mentre, secondo me, un solo esemplare non ci permette secondo me di avvalorare appieno la tua tesi ;)

    Edit: Azz, ma sono due! :shock:

    quello di Rosario... http://img440.imageshack.us/g/img000l.jpg/

    ... e questo http://img693.imageshack.us/g/dscn9464n.jpg/

    Ma le foto del secondo dove le hai prese?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  11. #41

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Senza offesa per nessuno io rimango della convinzione che non esistano MB II 'ibridi' e che il Guardala di Rosario sia un King erroneamente marchiato MB II.
    La penso anche io così... :zizizi))
    Ma finché non c'è una immagine della camera, niente di certo si può dire...

  12. #42

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    le foto me le ha inviate freddy freeloader (nick nel forum) che vendeva o ha già venduto il becco, mi disse di averlo preso a new york, a proposito, non possiamo dare per scomtato che PMS sappia qualcosa poichè questi king travestiti da MBII potrebbero essere di produzione statunitense ciao guido
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

  13. #43

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Dopo faccio delle foto e provo a metterle in questo thred.
    Ho chiamato il collega che me l'ha venduto, giusto x sapere qualcosa, non certo x lamentarmi visto che mi trovo benissimo con questo Guardala; mi ha detto di averlo acquistato nuovo in un negozio in Svizzera, ma di non sapere assolutamente niente di tutte quelle cose che gli stavo chiedendo.
    Ma in sostanza,il King o SuperKing che caratteristiche ha? E che differenze ci sarebbero con un MB II "biologico"?
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  14. #44
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    a questo punto prendi quello di salvatore!! è sul mercatino a "buon" prezzo!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  15. #45

    Re: Guardala MBII Handmade - dove acquistare?

    Eh sì! :zizizi))

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. guardala studio vs guardala mbII
    Di mansax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th December 2013, 09:32
  2. Quale legatura per Guardala MBII?
    Di Sudamusij nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29th January 2013, 19:18
  3. Guardala studio o Guardala mbII?
    Di ruben schiavo nel forum Sondaggi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18th January 2013, 11:52
  4. Guardala Postbop Liebman handmade e il mio saxello
    Di Taras nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th September 2012, 20:08
  5. Guardala MBII o Jody Jazz DV NY ?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23rd July 2009, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •