Ciao, secondo me è sbagliata l'idea di comperare un bocchino in metallo ora come ora ;)
In genere i bocchini in metallo si trovano con aperture parecchio maggiori di quella con cui sei abituato te, anche se sulla carta ne esistono anche con aperture molto contenute (tralasciando roba particolare che non è adatta)
Se vuoi provare a suonare con un bocchino in metallo io cercherei qualcuno di mia conoscenza che mi presti per un periodo un bocchino che non usa (suoni in banda? Hai un maestro? Spesso si riesce a rimediare un otto link o qualcos'altro tenuto in un cassetto). Gli chiedi se te lo presta e provi a suonarci per un periodo... non credere che due giorni (ma neanche due settimane, forse due mesi) ti bastino per cominciare a capire come si fa e per poter dire di avere un minimo controllo decente.
Dooopo di che, eventualmente, comincerai a pensare se e cosa comprare... con un minimo di idea e cognizione.
Io ho fatto così qualche anno fa ... suonavo da anni il Rico in plastica di cui era dotato lo strumento e cominciai con un bocchino di metallo in prestito... Lo usai per alcuni mesi e solo dopo pensai a comperarmene uno mio.