Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cosa potrà essere questo Selmer?

cosa potrà essere questo Selmer?

Ciao a tutti,
    volevo dell info un po dettagliate su questa cosa.
    Un mio amico (collezionista-di-tutto :D ) mi ha detto di aver, nella sua casa di campagna, un sax contralto Selmer. Però nn mi sa dire il modello esatto. L'unica cosa che mi ha saputo dire è che ha 20 anni di vita e, all'epoca, lo pagò 3 milioni e mezzo (in lire :D)

In base a questi miseri dati nessuno di voi saprebbe risalire a che modello possa essere?

Lui non ci capisce nulla.. lo comprò per sfizio... pertanto pensavo di prenderlo io...

Grazie

Re: cosa potrà essere questo Selmer?

Prima di creare un post INUTILE... non potevi andare a vedere il sax? Sapevi subito quale Selmer era, senza bisogno del forum perchè c'è scritto il modello sopra!

Il forum serve per scambiarsi informazioni utili... per condividere altre informazioni (molto meno utili) c'è Facebook, pensato proprio per quel motivo.

Il fatto che l'abbia comprato 20 anni fà ci dice solo che non è un Super Action Serie III ne un Reference (all'epoca non erano ancora commercializzati). Potrebbe trattarsi di un sassafono venduto venti anni fà ma prodotto anche qualche decennio prima.

Anche il prezzo è poco indicativo. Potrebbe trattarsi di un Super Action II serie acquistato nuovo oppure di un Mark VI o di Super Balanced Action acquistato usato ad un buon prezzo.

Per capire di che cosa si tratta bisognerebbe avere quanto meno il numero di matricola.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Prima di creare un post INUTILE... non potevi andare a vedere il sax? Sapevi subito quale Selmer era, senza bisogno del forum perchè c'è scritto il modello sopra!

Il forum serve per scambiarsi informazioni utili... per condividere altre informazioni (molto meno utili) c'è Facebook, pensato proprio per quel motivo.
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

cavolo Bobby, me fai paura ....... :\\:
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Veramente l'ho messo perche, lo dico papale papale, da utente semi novo, una risposta come quella di Tzadik non mi e piaciuta, a un utente iscritto da cosi poco. Sono stato amministratore anche io di un forum, e una risposta cosi' "aggressiva" da parte mia sarebbe stata eleminata, anche perche ho visto che altri utenti hanno fatto domande a volte poco attinenti alla sezione.
    Chiedo scusa se per un attimo ho fatto la parte del moderatore, (deformazione professionale)
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Prima di creare un post INUTILE... non potevi andare a vedere il sax?
    Perdonami.. ma se avessi potuto andare a vederlo pensi che non lo avrei fatto? Io sono a roma e la sua casetta sta in Friuli.. cmq scusate se ho disturbato :(

ok scusate per questo post "inutile". Per me potete anche chiuderlo. Grazie lo stesso

Fatti mandare un fotuzza del seriale del sax...

In effetti tzadik avrebbe potuto esprimersi in altri termini, ma conoscendolo "forumisticamente" non credo fosse sua intenzione essere aggressivo. Chi frequenta il forum assiduamente vede richieste simili quasi ogni giorno e la regola aurea che consigliamo sempre è quella di postare delle foto per permettere a chi di dovere di fornire tutte le indicazioni necessarie, viceversa è impossibile essere di aiuto.
    Inoltre si consiglia sempre di effettuare una piccola ricerca sul Forum prima di postare, magari qualcun altro ha già fatto una richiesta simile oppure è possibile ricavare indicazioni utili per l'apertura del proprio topic.
    E' chiaro che una richiesta priva di elementi significativi (es. foto, matricola, ecc...) è un po' "vuota" perché non permette alcuna risposta, si finirebbe per sparare conclusioni a caso (e questo non è di alcuna utilità).
    E' però anche vero che dobbiamo porci sempre in maniera costruttiva nei confronti di chiunque e se qualcuno sbaglia è sempre bene fornire le indicazioni utili alla risoluzione del problema (nel nostro caso suggerire di postare delle foto del sax o almeno la matricola) piuttosto che fare considerazioni che un neofita del forum potrebbe fraintendere. ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

a breve (spero) avrò il num di matricola. Grazie a tutti

Risolvo io, il buon tzadik è di Udine, il sax è in Friuli ... a parte le battute credo che ModernBigBand abbia riasssunto bene la questione.... ::

Basta avere il seriale... sono 6 cifre (se fossero 5... ancora meglio!!!).
    Si apre la custodia, si solleva lo strumento dalla custodia... si guarda in basso finche non si trova il numero (tempo dell'operazione: 5 secondi scarsi) e poi si comunica il numero mediante mezzo elettronico.

Basta avere il seriale... sono 6 cifre (se fossero 5... ancora meglio!!!).
    Si apre la custodia, si solleva lo strumento dalla custodia... si guarda in basso finche non si trova il numero (tempo dell'operazione: 5 secondi scarsi) e poi si comunica il numero mediante mezzo elettronico.
    secondo me anche in con il seriale qualcuno avrebbe da ridire: basta cercare, è la prima risposta che, quasi tutti, siamo capaci di dare. Tutti maestri ... non solo di conservatorio!

È un problema identificare il seriale su uno strumento della Selmer? O ho capito male? :BHO:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)