Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio! da 8 mesi sono entrato nel meraviglioso mondo del sax... al momento ho un sax dixon contralto, devo dire che ora che provo a suonarlo da un pò di tempo , ritengo che il mio primo acquisto sia stato molto avventato considerando quanto l'ho pagato (500 euro di seconda mano) e vista la qualitÃ* della meccanica. Da un pò di tempo penso di voler passare a qualcosa di meglio, sempre a livello studio sia per motivi economici che per umiltà* musicale. Per lavoro viaggio veramente tanto, e porto sempre con me il sax. Pensavo di passare ad uno Yamaha 275, qualcuno mi ha detto che è da guerra, ma ultimamente mi sono trovato davanti un jupiter 969 e chi me lo voleva vendere mi ha detto che è molto più resistente dello yamaha... a questo punto chiedo a voi qualche consiglio! Diciamo che vorrei spendere circa 800 euro, e l'idea di un sax nuovo non mi dispiace affatto... In più pensavo di vedere qualcosa a New York (se il mercato è migliore) dato che il prossimo mese ci andrò in vacanza per una settimana. Accetto qualunque tipo di consiglio!! Grazi a tutti.
Cristhian