Ti ringrazio per i complimenti!
Anche io sono convinto che un bocchino che costa 60 euro non sia paragonabile ad uno che ne costa 600 ma anche 250 perchè in più c'è (o ci dovrebbe essere) un progetto originale, la ricerca sui materiali e sulle geometrie, la mano esperta di un artigiano ecc.

Volevo dare le mie impressioni positive su un becco da cui non mi aspettavo nulla di particolare e che invece può essere buono per chi vuole spendere poco (ad esempio se suona il principalmente un altro taglio di sax). Per quanto mi riguarda ora sto suonando solo con quello e mi trovo sempre meglio, il buzz che dicevo è appena percepibile con ance più tenere e chiare mentre con le ance più scure non si sente proprio. Consiste nel sentire sentire leggermente gli armonici più alti nel suono, probabilmente è dovuto in parte a qualche imperfezione e in parte all' ancia un pò sfibrata in ogni caso non va a rovinare il timbro anzi lo rende più interessante anche perchè è un aspetto del tutto marginale.

Ripeto che la cosa che mi piace di più di questo becco (ma per alcuni potrebbe essere un problema) è la malleabilità del suono che viene fuori e che esalta (anche in negativo le caratteristiche dell'ancia).
E' un imboccatura abbastanza facile e che non impone un proprio suono caratteristico.

Ps: Sono contento per te: sei in grazia di Dio, usi ance perfette...meglio di così :lol: