ciao a tutti sono Eros una 40ina d'anni buttati lì.
Sono appassionato di musica a 360 gradi ma non da professionista. Suono da una vita uno piano yamaha C3 e mi ha anche un po' stufato quel suono da corde metalliche. Ma rimane il mio strumento principale. A 20 anni e per quattro anni ho suonato il flauto traverso su uno yamaha (saro' fissato con sta casa?) poi mancanza di tempo l'ho lasciato un po' da parte.
Tra lavoro e famiglia ho studiato composizione e da qui la conoscenza di un po' tutti gli strumenti ma in modo - lato compositore -.
Gli strumenti a fiato, i legni sopratutto mi affascinano parecchio perchè chi li suona ci puo' mettere molto di suo e rendere personalissimo quello strumento. Cosa che con un pianoforte difficilmente si riesce e non certo con ampi margini come altri strumenti.
Sono partito dal classico poi pop e mi faceva schifo il jazz. Ora preferisco quest'ultimo e meno gli altri ma so comunque essere curioso un po' a tutto.
Purtroppo non facendo tutto sto ben di Dio come professione sono costretto a rilegarlo a poche pochissime ore settimanali.
A me della musica piace IL SUONO. Quando presi il piano ce n'erano due uguali ma suonavano diversi, entrambi ottimi suoni ma uno dei due mi scelse.