Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Metodo per iniziare a suonare il sax alto

  1. #16
    Visitatore

    Re: Metodo per iniziare a suonare il sax alto

    Ragazzi...sempre navigando o sentito di questo titolo che accenavo anche in una precedente risposta...metodo Jean-Marie Londeix Exercices d'intonation...credete che sia utile????

  2. #17

    Re: Metodo per iniziare a suonare il sax alto

    Citazione Originariamente Scritto da Chaplin
    Penso che presto metterò mano al libro Bona come diceva Nous...che credo per lo meno riesca a darmi anche un pò di tecnica in più.
    Il Bona è un metodo di solfeggio, non penso che ti darà TECNICA in più..magari un pò di conoscenza della musica ;)

    Citazione Originariamente Scritto da Chaplin
    X Nous, secondo te, finito sassofonista autodidatta, è una cazzata prendere anche quello che mi indicavi di peter wastall???? O può essere comuqnue una cosa in più.
    Inoltre chiedo a tutti voi...sapreste indicarmi qualche altro libro, per studio un pò più avanzato???? GRAZIE E BUON 2011 a TUTTI, speriamo che il SAX diventi presto parte integrante della mia anima!!!!
    Secondo me qualsiasi cosa è meglio del metodo che hai usato tu..quindi..il Wastall è un top seller (come lo chiamo io), tuttavia essendo un metodo che parte da zero potrebbe sembrarti inutile.
    Purtroppo non mi sento di consigliarti un metodo "avanzato" dato che qualsiasi metodo che abbia nel titolo la parola "autodidatta" dal mio punto di vista serve solo ad illudere le persone di saper suonare..quindi le mie proposte per te sono i soliti Londeix (Sassofono nella nuova didattica, Les Gammes, ...), Rubank (Basic, Intermediate, Advanced Method), Deville (Metodo Universale),..
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #18

    Re: Metodo per iniziare a suonare il sax alto

    Citazione Originariamente Scritto da Chaplin
    Ragazzi...sempre navigando o sentito di questo titolo che accenavo anche in una precedente risposta...metodo Jean-Marie Londeix Exercices d'intonation...credete che sia utile????
    E' utile, ma non penso che possa andar bene per te : serve per migliorare l'intonazione delle note (avendo un bordone sotto), ci vuole moltissima costanza per farlo e secondo me anche un insegnante non sarebbe male.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #19

    Re: Metodo per iniziare a suonare il sax alto

    Ciao.Mi permetto di essere franco.Se lo hai messo da parte o addirittura pensi di abbandonare, se non "riesci",forse non hai questa grande passione.
    Qualsiasi strumento necessita di un'applicazione giornaliera.Quanto tempo al giorno dipende dal livello che vuoi raggiungere.Io suono tenore, contralto e soprano da più di dieci anni.Ho preso pochissime lezioni, giusto per correggere evntuali errori di impostazione.
    Tutti i metodi per principianti vanno benissimo.Ottimi sono gli Aebersold, che sono anche corredati di un cd con una base suonata da ottimi musicisti che ti permette di esercitarti con una vera band, cosa fondamentale.
    Trattano diversi generi musicali così che puoi scegliere quello che più ti aggrada, suonando brani che già conosci perchè molto famosi.Alcuni volumi sono dedicati esclusivamente allo studio delle scale e degli accordi e dei giri armonici più semplici.Allo stesso tempo imparerai inevitabilmente a leggere, seppure in maniera elementare, lo spartito, cosa necessaria per eseguire gli esercizi.
    Se non molli le soddisfazioni arriveranno molto presto.E soprattutto sentiti libero di suonare come più ti piace.
    Sax contralto Selmer super action, ance Vandooren
    Sax tenore Selmer Mark VII, bocchino Ottolink 7*, ance Vandooren
    Sax soprano Yamaha YSS-62 prima serie, ance Vandooren
    Fender Stratocaster 1989, pick-up DiMarzio e Seymour-Duncan, ampli Vox

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Metodo O'Neil, uguale per alto e tenore?
    Di cagliostro70 nel forum Libri e metodi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16th September 2018, 00:36
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13th December 2010, 14:12
  4. Consiglio Metodo per ricominciare a suonare
    Di nel forum Libri e metodi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16th November 2010, 16:59
  5. Paura di iniziare a suonare il sax
    Di slax_sax nel forum La musica in generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •