Ciao a tutti!!
E' da quando ho preso lo strumento che suono il mio tenore (inizialmente un amati-Kraslice poi uno Yamaha 475) con un bocchino Selmer D (presumo che sia il SA80) ed in banda mi sono sempre trovato bene...

Ultimamente, avendo anche acquistato un baritono ed un bocchino un po' più "spinto" (Zinner Strathon 7*) mi si è un po' stuzzicato l'appetito ed avrei una mezza voglia di comprarmi qualcosa di più soddisfacente anche per il tenore...

Ho messo gli occhi sul Jody Jazz Hard Rubber ma non ho nessuno in zona che me lo faccia provare, dovrei farmi un viaggetto (forse) da Onerati oppure dal buon Daminelli ma in questo caso spenderei più di viaggio che di bocchino!!! :lol: Secondo voi ci troverei differenze sostanziali tra il mio selmer ed un JJ Hard Rubber? Ovviamente andrei su aperture maggiori di quella che ho attalmente, magari avvicinandomi a quella del bocchino che uso sul baritono...

In alternativa mi attira anche il modello "Classic" di Jody Jazz, oppure il Vandoren V16 del quale ho sentito parlare molto bene ma che non ho avuto proprio modo di sentire, neanche in video come invece ho fatto per l'Hard Rubber della Jody Jazz.

Che mi dite? :BHO: