Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: qualitÃ* mark VII?

qualitÃ* mark VII?

on finalmente in procinto di prendere il tenore e sto pensando di andare da lordsax a provare i suoi tenori...tra cui ci sono 2 VII,vorrei sapre se la qualitÃ* c'è tutta oppure bisogna trovare quello uscito bene!
    non ho ancora capito perchè vale meno del mark VI..
    Tenore King zephyr 52'
    setup:per ora indefinito

Re: qualitÃ* mark VII?

Secondo me, li devi provare e sentire, che sia VI, VII o altro non importa lo devi sentire"tuo"
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

si ma io non ho capito la diversitÃ* sia di prezzo che di ricerca tra il mark VI e VII
    Tenore King zephyr 52'

Mark VI e Mark VII sono strumenti diversi... generalmente è più apprezzata la sonoritÃ* del Mark VI, la sonoritÃ* del Mark VII è diversa da quella del Mark VI, quindi si riduce tutto a una questione di gusti.

Personalmente, tra il suono del Mark VI e quello del Mark VII, preferisco quello del Mark VI (Mark 6) (indipendentemente dal costo).

differenze del tipo?
    Tenore King zephyr 52'

Credetemi sono tutte cazzate...ci sono molti MK VI che sono dei sifoni, e comunque i MK VII sono veramente grandi strumenti, molti dei quali sono nettamente superiori al MK VI, il resto lo fa la leggenda, la suggestione, e d il prezzo...E' in quel periodo Selmer fece delle scelte timbriche diverse, per differenziare il prodotto dal precedente. Costrui uno strumento che si differenziasse dal precedente. I MK VII sono strumenti più "pesanti" e possenti, più stile americano, ma MASSACRANO parecchi, parecchi MKVI, lo dico non per sentito dire, ma perchè lo ho avuto (25 anni fa) un MK VII che è stato il miglior strumento che ho mai avuto (col senno del poi).

scusate ma mi corre l'obbligo salutare il mitico Puma dela cittÃ* fossile, della cui squadra sono tifoso (blando).....come procede l'apprendistato ???? Voglio tranquillizzarti, è come col sax, con l'allenamento si impara !!!!! coraggio tempo tre anni e finalmente si riprende a suonare (dai scherzo) un'abbraccio, Gene

ciao Genone! hai ragione un mar di caxxate i sax sono uno diverso dall'altro e spessissimo quello che "dovrebbe" apparire come abbagliante è una mera leggenda metropolitana...
    provare è l'unica strada!
    Furio se cerchi nel forum trovi un mare di esperienze coi mk7 se ti va leggile poi fai la tua e scegli.

Il Mark VII nasceva come strumento "classico", con una maggiore separazione di frequenze tra i vari registri.
    È più pesante dei Mark VI ed è più vicino ai Super Action come idea di suono, tant'è che il chiver ha lo stesso profilo (alto e corto).
    Il chiver fa una grossissima differenza!

Poi i gusti sono gusti... sulla qualitÃ* non penso che ci sia da discutere: i Selmer sono sempre strumenti "solidi" e con meccaniche dalla grande potenzialitÃ*.

credo che provarli sia d'obbligo!ora mi metto daaccordo con lordsax e ci faccio una capatina!
    Tenore King zephyr 52'

è cosa buona e giusta, fonte di saggezza.....prova, nel dubbio riprova ....

chiamato in causa....... fino a 300.000 o poco poco sotto i 7 li preferisco decisamente a molti 6, un po' piu' aggressivi e meno nasali in alto, pur conservando una pastosita' sulle basse di tutto rispetto, piu' presenza di suono piu' volume, lo ho suonato molto e lo preferito al fratello piu' blasonato, mi sono capitati alcuni pero' dove si nota a mani esperte un consistente cambiamento di lastra di produzione e decisamento nn sono un granche', assomigliano a certi super action 2 !!!!!! non capisco pero' perche' con il sa 80 o 1 la qualita' era tornata ottima e ce ne sono che vanno veramente bene, evidentemente nell' evoluzionedei processi lavorativi ogni tanto entravano nel pallone per poi riaddrizzare il tiro....

ciao Ragazzi il mio Mark VII 308xxx non ricamato scelto dal Grande M° Giuseppe Tassis tra 10 strumenti tra cui 4 Mark VI
    non lo cambio con nessun VI e ne ho provati una marea....
    Soprano Selmer Super action 80 II
    M Capitale 9 1/2 Ulivo Hemke 3
    Contralto Yanagisawa Elimona
    Berg Larsen Ebanite 115/2
    Tenore Selmer Mark VII 308xxx
    D. Guardala MBI Hemke 4
    http://www.myspace.com/laviolasax
    http://www.itunes.com/joelaviola

Citazione Originariamente Scritto da JOELAVIOLA
    ciao Ragazzi il mio Mark VII 308xxx non ricamato scelto dal Grande M° Giuseppe Tassis tra 10 strumenti tra cui 4 Mark VI
    non lo cambio con nessun VI e ne ho provati una marea....
    Idem non ricamato però matricola 310XXX. Uno strumento solidissimo, proiettatisimo e quando lo comprai 5 anni fa pure economicissimo (solo 1000 euro in condizioni praticamente perfette :shock: ).
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

a proposito te lordsax che numero di serie hai dei VII che vendi??
    Tenore King zephyr 52'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)