tzadik mi trovi daccordo su alcune cose che non mi sembra il caso di puntualizzare...Mi riferisco al fatto della moda, non si ha piu' il coraggio di osare, di fare e proporre delle cose nuove, guarda i sax, generalizzando, sono tutti selmer style, forse i sax nostrani no e forse gli yana pure, ma tutti gli altri sono cosi', parlo di canneggio, fori, chiavi etc.
Per i bocchini pure, molti dicono, ...riproducono il suono dei vecchi Link, o dei vecchi Meyer etc. a questo questo mi riferisco, sempre generalizzando......comunque ad averne di di bocchini STM Florida ed Early Babbitt, cosi' come adoro i vecchi Dukoff......
Ti assicuro che suonamo molto, molto meglio, uno STM, un Berg Larsen (cito ad esempio) fatti nei primi anni 80, che tanti pompatissimi bocchini reclamizzati oggi..Mi domando perche la produzione di queste gloriose marche e' cosi' decaduta negli ultimi 25 anni....e cito, Ottolink, Selmer, Meyer, Dukoff, Berg Larsen..per altro, molti di questi se li fanno pagare pure parecchio.......