Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tra Rocchetta Tanaro (AT), Torino e l' Olanda del Sud
    Messaggi
    66

    Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Ciao a tutti, ho bisogno di qualche delucidazione sulle custodie Selmer.

    E' vero che negli anni 80 la selmer vendeva i SA80 II con custodia sagomata Flight colore azzurrino (per intenderci, quell'azzurrino come quello dell'Alfa Romeo che io da bambino chiamavo color vasino da notte :shock: ...... ovviamente vasino da maschietto !!! :ghigno: ) ?

    Io conoscevo solo le "saxpac" in pelle nera, se qualcuno sa qualcosa del vasino da notte mi potrebbe dire se e'una custodia valida o se e'meglio cercare qualcosa di piu' serioso o di piu' solido ??

    Grazie in anticipo
    Tornato al saxofono dopo 25 anni di inattivita'........

    Contralto: Bauhaus Walstein M2, GW Meyer Ringer 6 SC
    Tenore: Selmer SA 80 II , Berg Larsen Steel 110/2 SMS Offset

  2. #2

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Ciao gdamiano, sono sicuro che le custodie di serie dei SA 80 serie II erano quelle come la mia, e cioè in solido legno rivestito in pelle marrone con la doppia maniglia e l'interno in velluto color oro. Io per il momento, finchè le finanze non me lo permetteranno, continuerò ad usarla; è pesante ma solida e sicura! Circa una decina di anni fa, con un flight di serie B, riuscii a distruggere il mio super action 80, e da allora, dopo una costosa riparazione, sono ritornato alla " bara"...non mi risultano custodie tipo flight...

    ciao

    Big Dog
    TEN: Conn 10M s.n. 298522 - 1941
    Rampone & Cazzani R1 jazz - 2009
    MP: O.L. STM Early Babbitt 125/O.L. new vintage slant HR 120 ( all rew. by F.Bucci ). Vandoren ZZ n°3
    SOP: Amati Super Classic.
    MP: Otto Link Tone Edge 8*. Rico Jazz select 3S unfiled

  3. #3

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Mi risulta che all'epoca esistessero delle custodie Flight con lo stesso design di quelle attuali... non so se esistessero di colore chiaro... forse sì, perchè mi è capitato di vederne qualcuna "biancastra".

    Per informazioni di questo tipo, prova a contattare la Selmer (sempre che ti rispondano...).

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tra Rocchetta Tanaro (AT), Torino e l' Olanda del Sud
    Messaggi
    66

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Tzadik, hai ragione, ho una foto piu' definita e il colore non e' (come nella prima fatta con un cellulare) azzurro vasino ma biancastro, con etichetta azzurra con logo Selmer apparentemente originale. Boh, speriamo che non sia di "serie b" come dice bigdogsax.
    Tornato al saxofono dopo 25 anni di inattivita'........

    Contralto: Bauhaus Walstein M2, GW Meyer Ringer 6 SC
    Tenore: Selmer SA 80 II , Berg Larsen Steel 110/2 SMS Offset

  5. #5

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    ... infatti bigdogsax non si riferiva a una custodia Selmer... almeno, la sintassi dice questo!

  6. #6

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Eh, si, infatti non mi riferivo al flight selmer, ma ad uno da me acquistato all'epoca...Comunque quelli attuali sono bellissimi, specialmente quello con il logo Selmer in rilievo,e sicuramente adatto anche ai vecchi SA80 II come il mio......solo che costa un bel pò, circa 350 eurazzi...

    ciao

    Big Dog
    TEN: Conn 10M s.n. 298522 - 1941
    Rampone & Cazzani R1 jazz - 2009
    MP: O.L. STM Early Babbitt 125/O.L. new vintage slant HR 120 ( all rew. by F.Bucci ). Vandoren ZZ n°3
    SOP: Amati Super Classic.
    MP: Otto Link Tone Edge 8*. Rico Jazz select 3S unfiled

  7. #7

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?

    Citazione Originariamente Scritto da bigdogsax
    è pesante ma solida e sicura!
    io la trovo un po' troppo pesante! oltretutto, la mia lasciava i pelucchi del "velluto" sul sax...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  8. #8

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 8

    Io in quegli anni l'ho comperata ed il colore vasino da notte ce l'aveva all'interno, all'esterno era nera. Non mi risulta che fosse la custodia di serie del SA 80 II.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  9. #9

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 8

    Io ho comprato in quell'epoca un Sa 80 alto argentato ed una custodia Selmer Flight nera, fu però pagata a parte e l'interno mi arrivò di colore chiaro e sono certo che fosse disponibile anche color vasino ma solo per l'interno, in america si poteva trovare anche l'esterno bianco. Ho ancora sia il sax che la custodia se proprio interessa posso postare una foto.
    Cannibale
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  10. #10

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 8

    Confermo!...ho un amico che suona in Big Band con me che acquistò il suo super action 80 seconda serie proprio con la FlightCase color vasino azzurrino
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  11. #11
    Visitatore

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 8

    :D la mia è nera con serigrafia azzurra...dal 1986 funziona alla grande...ora è in vendita con il suo contenuto!

  12. #12

    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tra Rocchetta Tanaro (AT), Torino e l' Olanda del Sud
    Messaggi
    66

    Re: Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 8

    Si si, e' proprio bianca con l'interno azzurrino.

    All'interno della custodia, nei buchi di quello che sembra un ripieno di gommapiuma, ho trovato una strana cosa di metallo giallastro tutta storta, con buchi qua e la', bitorzoli e puntini bianchi che sembrano tanto i bottoni delle mutande di mio nonno, se uno dei moderatori mi aiuta posso postare qualche foto per spiegarvi di che cosa parlo.........
    Tornato al saxofono dopo 25 anni di inattivita'........

    Contralto: Bauhaus Walstein M2, GW Meyer Ringer 6 SC
    Tenore: Selmer SA 80 II , Berg Larsen Steel 110/2 SMS Offset

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Soloist E tenore anni 50
    Di lordsax nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16th June 2014, 12:48
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th December 2012, 15:33
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24th July 2012, 12:58
  4. custodie selmer
    Di Filipsax nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12th October 2010, 20:19
  5. Custodia Selmer Flight
    Di Nous nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 6th September 2008, 23:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •