Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Forse c'è una certa confusione tra i due termini. Vi basti sapere che un chiver PLACCATO costa circa 1.000 Euro.
Sì ma ripeto, dipende da CHI fa i prezzi, perché ad esempio la yanagisawa si prende una montagna di soldi immotivatamente solo per mettere un po' più di spessore......solo perché ormai ha quel nome.

La Borgani non ha la quotazione di mercato di selmer, né di yana, quindi ovviamente anche essendo placcati il prezzo non sarÃ* comunque quello di un Rèference 54 o di un 9902, che spesso arrivano ai 5000 euro, nonostante escano dalla catena di montaggio!!!

Ma questo ovviamente vale anche per i Rampone, che sceglie oramai hanno materiali decisamente migliori delle grandi brand, ma costano la metÃ* perché Rampone NON E' UNA GRANDE AZIENDA (in senso economico ovviamente)!

Comunque sia, ribadisco che tutto il lavoro che fa la Borgani non avrebbe senso se mettesse delle banalissime laccature! E' una vera e propria sovrapposizione di leghe.

Se guardate qui:
http://www.sax.co.uk/acatalog/info_226132798.html
Vedrete che va oltre i 5000 euro..........ma è in SOLID SILVER!! Con tanto di laccatura oro 24k sopra!
I Borgani hanno comunque il brass sotto, quindi penso che anche il prezzo sia perfettamente coerente....