Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quanto valgono i soloist style vintage?

  1. #1

    Quanto valgono i soloist style vintage?

    qualcuno mi può dare informazioni su questi becchi, quanto valgono( in base alle aperture)? come suonano?

    grazie
    sax contralto selmer super action serie II--phil barone jazz 6M--ance rico jazz n.3 medium
    -- selmer s90 190

  2. #2

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    Quelli per tenore attorno ai 100$ su ebay, se hai pazienza anche meno. Parliamo delle aperture più strette B, B*, C, C* etc. etc. più sono aperti (D, E, F, G ...) più costano poichè in teoria dovrebbero essere giÃ* buoni per suonarci jazz. In realtÃ* il minimo ndispensabile per avere una buona sonoritÃ* è a mio modo di vedere l'apertura G. Visto però che spesso tocca metterci ugualmente le mani, tanto vale prenderne uno chiuso e farselo aprire. Alla fine costerÃ* più o meno uguale ma si otterrÃ* un becco perfetto. Ad occhio con 100$ di becco + 100 euro di apertura te la dovresti cavare. Se sei sfortunato e becchi la dogana (ultimamente non passa quasi più nulla) ed al tutto aggiungi le spese di spedizione direi che te la cavi con circa 200 euro, forse qualcosa in più. Aggiungi 50/100 euro per un Soloist lungo vecchio modello e molto di più (200/250 euro) per la versione corta che è diventata molto rara. Per il contralto il mercato è molto più florido da quando Kenny Garret ne ha adottato uno ma se hai molta pazienza puoi trovarne uno più o meno agli stessi prezzi del tenore.
    Ciao,

    Dan

  3. #3

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    Conviene prenderne uno chiuso e farlo aprire...

    Altrimenti si può andare i nuovi Soloist (della Selmer, sono praticamente dei Long Shank e ovviamente sono rilavorare) o sulle varie copie o repliche (Aizen, GW).

    Nella pratica però, per creare la camera di un Soloist si può anche partire da bocchini non necessariamente simili ai Soloist (internamente) e rilavorandoli si può ricreare la camera di un Soloist (con la famosa restrizione a ferro di cavallo).

  4. #4

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    se lo prendo in america e lo fermano alla dogana, su 100$ più o meno quante tesse mi mettono?
    sax contralto selmer super action serie II--phil barone jazz 6M--ance rico jazz n.3 medium
    -- selmer s90 190

  5. #5

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    calcola un 30% scarso in piu' (dovrebbe essere intorno al 28%)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    Alla base imponibile dichiarata sul foglio di spedizione, devi aggiungere l'iva (al 20%) + 2,5€ ("presentazione in dogana") + 3€ ("spese postali").

    Le "tasse doganali" sono calcolate sul valore imponibile... non su quello che hai speso: cioè viene calcolata solo sul costo del bocchino, il costo di spedizione è un costo accessorio.

    Quindi nel dettaglio (ipotizziamo spedizione dagli Stati Uniti con "Priority Mail", non tracciabile, arriva in un paio di settimane se va bene):
    100 dollari + (bocchino)
    15 dollari + (spedizione)
    20 dollari + (iva al 20% sul valore del bocchino, 100 dollari)
    ----------
    135 dollari = 100€ (con il tasso di cambio di oggi, 1,34910$ = 1€)
    + 5,5€ ("diritti postali")
    Totale: 105€

    Se invece vuoi una spedizione più sicura... devi chiedere l'Express Mail (che sarebbe il "Pacco Celere Internazionale", tracciabile):
    100 dollari + (bocchino)
    35 dollari + (spedizione)
    20 dollari + (iva al 20% sul valore del bocchino, 100 dollari)
    ----------
    155 dollari = 115€ (con il tasso di cambio di oggi, 1,34910$ = 1€)
    + 5,5€ ("diritti postali")
    Totale: 120,5€

    Per quanto riguarda il pagamento, spesso devi pagare con PayPal... sia che tu compri su eBay sia che tu compri da un privato, perchè il modo più veloce e più sicuro!
    Siccome di solito paghi in dollari, se usi PayPal devi sempre selezionare, che PayPal effettui la transazione utilizzando i tassi di cambio del circuito della carta di credito (o della banca se su PayPal sei collegato a un conto corrente), questo perchè? Perchè se utilizzi i tassi di cambio di PayPal... devi tenere conto che PayPal fa la conversione di valuta automaticamente e quindi ti chiede un ulteriore 3% sul tasso giornaliero (una commissione, quindi vai a pagare in totale il 3% in più), mentre i vari circuiti delle carte di credito, fanno la conversione sui tassi di cambio ufficiali (e senza commisioni)... sostanzialmente quelli che trovi qui: http://www.xe.com/ucc/

  7. #7

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    io sò he fino a 100$ non si paga dogana :D-:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  8. #8

  9. #9

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    infatti , in caso di vendita commerciale fino a 200$ circa non c'è dogana (dazio) ,tra privati invece fino a 60$ circa (nè dazio nè iva) :-leggi-:
    al venditore fai indicare il valore di 59$ e sei a posto ;)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  10. #10

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    No... funziona come è scritto nel sito delle poste...
    Difficilmente la dogana considera invio tra privati i pacchi: non è conveniente per loro (per lo stato).

    Io 3 mesi fa' ho pagato dogana anche su un pacco con valore dichiarato di 35 dollari... ho ancora la ricevuta! :zizizi))

  11. #11

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    purtroppo anche io ho sempre pagato la dogana :muro((((
    tornando InTopic , io ho un soloist style per alto , è un bel becco
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  12. #12

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    ehehehehehehe...... :ghigno: sempre la stessa vecchia storia...si vuole la merce buona e non la si vuole pagare....... :ghigno: nessuno regala nulla, ricordatelo, e la merce che compri da fuori non è detto che corrisponda ai desideri....meglio fidarsi di una compravendita italica, almeno, in teoria, sai cosa compri ........ ::
    come si dice dalle mie parti, occhio la sòla (fregatura) è sempre in agguato.

  13. #13

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    purtroppo anche io ho sempre pagato la dogana :muro((((
    tornando InTopic , io ho un soloist style per alto , è un bel becco
    ma lo vendi il soloist? :D
    sax contralto selmer super action serie II--phil barone jazz 6M--ance rico jazz n.3 medium
    -- selmer s90 190

  14. #14

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    ragazzi siccome ho appena trovato un ingaggio con un gruppo rock and roll, per avere un sound cattivo, va bene un lakey? che apertura mi conviene? il mio phil barone è un pò troppo bop....
    sax contralto selmer super action serie II--phil barone jazz 6M--ance rico jazz n.3 medium
    -- selmer s90 190

  15. #15

    Re: Quanto valgono i soloist style vintage?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardofederici
    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    purtroppo anche io ho sempre pagato la dogana
    tornando InTopic , io ho un soloist style per alto , è un bel becco
    ma lo vendi il soloist?
    :ehno: :ghigno:

    ....per il rock l'unico è il lakey ;)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo : Soloist vintage C** per soprano
    Di Il_dario nel forum Bocchini
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th March 2014, 13:17
  2. Soloist wars!: Long Vs Short Vs Style Vs Air Flow (Tenore)
    Di pumatheman nel forum I nostri files
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 7th November 2013, 15:32
  3. System'54 Premier Class Regular Bell Vintage Style
    Di Rockandrollaz nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 5th December 2012, 11:37
  4. Imboccature "vintage", valgono ciò che costano?
    Di Scorreggione nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 5th June 2010, 23:47
  5. Selmer SOLOIST vintage quale comprare?
    Di zagor.67 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2009, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •