Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. L'ho letto diverse volte ma solo oggi mi sono deciso all'iscrizione ufficiale. Ho scritto un po' poco nelle presentazioni quindi aggiungerò qualche particolare in questo post per avere qualche consiglio dai "saggi" del forum.

Ho iniziato a suonare da ragazzo (14-15 anni, oggi ne ho 30) un tenore. Niente di particolare, uno strumento che probabilmente non valeva niente. Nel tempo poi ho acquistato un contralto Jupiter 767 di cui sono soddisfatto considerando il mio livello (non ho tanto tempo per lo studio...).

Recentemente il mio vecchio tenore mi ha abbandonato e sinceramente penso che non valga la pena ripararlo/ritamponarlo.

Considerando che non avrò molto tempo per mettermi a studiare alla grande ma che mi piacerebbe tornare un po' al tenore, che sax mi consigliereste secondo i seguenti parametri?

- Preferisco stare sul nuovo piuttosto che sull'usato;
- Cifra massima 1.500 Euro o se impazzisco max 2.000;
- Preferisco un suono caldo e profondo rispetto ad un suono "metallico" o troppo brillante;
- Poco Jazz (mi sto avvicinando solo ultimamente a questo genere), molto Pop (lo so, riconosco di essere un profano :lol: )

Grazie a tutti per i vostri consigli.