Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Yamaha yss62s, qual'è il suo valore? O altro sax?

Re: Yamaha yss62s, qual'è il suo valore? O altro sax?

Sono passato da un soprano R&C ad un Selmer S_A III, il soprano R&C era superiore come caratteristiche generali ( suono, intonazone ....). Dal Selmer S_A III al Mark VI usato da grandi sassofonisti jazz( vedielenco sax dei maestri), sicurmente superiore al Selmer S_A III, ma suono e intonazione piuttosto non adatte alle mie aspettative.(senti KennyG).
    Nella mia continua ricerca ho trovato u Yss 62 ben tenuto, l'ho provato, ne sono rimasto entusiasta, l'ho fatto provare a O.Maugeri che mi ha confermato la valenza dello strumento, l'ho comptrato ..... più lo suono e più mi piace.
    Ascolta Dave Koz e Eric Mariental che hanno Yss62s, ti farai un'idea del sax. Il prezzo comunque è eccessivo, dovrebbe valere, se tenuto bene, intorno a 3.500 euro.

yamaha YSS62 ottolink 6*

Re: Yamaha yss62s, qual'è il suo valore? O altro sax?

ciao
    suono tre soprani diversi e non ce n'è uno che costi più di 150 euro,sono un sassofonista che vale niente con qualunque sax,eppure ho voluto provare questi Rampone e Cazzani: immediato,facile, intonato...sono rimasto basito. Credo che sia una cosa soggettiva il trovare o meno l'immediato feeling con uno strumento: Provali e saprai se per te son difficili o no; non so niente di canneggi larghi o stretti,cosa produca un suono nasale ,ma istintivamente a me è piaciuto tanto,forse perché tanto m'aspettavo...poco importa il perché,quello sarebbe stato il soprano che avrei scelto senza esitazione alcuna.....ma costa 20 volte più di quello che,ragionevolmente,al mio livello convenga spendere:anche questo è importante.
    il nero :saxxxx)))
    P.S. a parte i miei sax,il paragone si limita a 2 selmer s.a 1 mark6 1 yamaha economico e 1 grassi italy,troppo poco per dire che sono i migliori del mondo!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)