Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
L'espressione "musica dal vivo" certo che ha senso, perchè fortunatamente ci sono ancora le persone ONESTE che portano avanti il vero FAR MUSICA, produrre con il proprio strumento o con la propria voce. Da sempre ci sono gli imbroglioni, in qualsiasi campo... Ho un amico che ha un'orchestra di liscio ed è inviperito quanto te per la questione del play-back, il mio maestro ha fatto la tua stessa esperienza in fatto di matrimoni incontrando gente che metteva su due basi e tutti erano contenti, e via dicendo. Il problema è che tante volte il pubblico è ignorante (IN SENSO BUONO, chiaramente, cioÃ* non conosce la musica) e quindi non sa distinguere tra una buona e una cattiva esecuzione, tra un'esecuzione vera e una finta insomma.
Ciao amico mio,
sul fatto che il pubblico sia "ignorante o ingenuo" non sono d'accordo con te, o meglio tanta gente sa' ad esempio che in tv c'è tanta mer... anzi il livello dei programmi si è spaventosamente abbassato...ma non per questo abbiamo spento la tv (io si!)...in ambito musicale è la stessa cosa...ci sono molte persone che accettano tutto...la soglia critica è molto bassa e va bene cosi'...salvo poi magari entri in un locale e senti un trio che suona da paura e vieni tolto dal :sonno: torpore e fai...azz come suonano!