Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Urgenservemi valutazione alto Mark VI

Urgenservemi valutazione alto Mark VI

Dovrei andare domani a vedere un alto Mark VI "elkhart indiana", dei primi anni settanta quindi matricola alta. Supponendo che il sax stia bene in tutto e per tutto, senza difetti, che non sia rilaccato, che abbia molle e cuscinetti a posto e che sia ragionevolmente intonato, qualcuno mi puo' dare un'idea di quale potrebbe essere un giusto prezzo?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Re: Urgenservemi valutazione Mark VI

alto o tenore?
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Dovrei andare domani a vedere un alto Mark VI
    ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

cazz sono rincoglionito, ho dormito poco =)
    secondo me se è tutto in ordine (difficile che sia stonato un alto mark vi di quel periodo, occhio alla laccatura e le condizioni generali) un prezzo onesto sarebbe sui 3500 trattabili, ma come sai sono cose molto variabili.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Quoto Koko. Se è a posto tra i 3300 e i 3500.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Re: Urgenservemi valutazione alto Mark VI

Se è dei primi anni '70 però NON dovrebbe avere più i nomi delle 3 città sulla campana...hai visto le foto di quello che Rosario Giordano ha appena trovato e acquistato?
    Dev'essere anch'esso dei primi '70,e se non ricordo male,appunto,non ha più incisi"New York-Elkhart-London"Occhio ! Con tanti FURBETTI DEL QUARTIERINO che ci sono in giro...

E' andata diversamente, non andro' domani a vedere l'elkhart indiana che dicevo visto che oggi ho preso un Mark VI "non-elkhart" da Attilio Berni, al quale ho dato in permuta un un alto Conn matricola 254K ed un assegno Fideuram matricola 2.6K :zizizi)) .

Berni in tutto aveva tre alti Mark VI, che ho provato. Due di questi erano "elkhart", uno con matricola intorno a 120K e l'altro 5-digit (quest'ultimo rilaccato). Il terzo, quello che poi ho preso, e' un "selmer paris" (si dice cosi' per i non-elkhart? ) 180K (circa) che aveva due formidabili qualita' in piu' rispetto agli altri due: era quello che mi piaceva di piu' come suono (sia suonato da me con il mio becco che da Berni con il suo setup), ed allo stesso tempo era anche quello che costava meno :ghigno: ... incredibile eh? Anche Berni mi ha consigliato questo che ho preso, dopo avermi sentito suonare tutti e tre.

Non ho potuto suonare tornato a casa perche ho dovuto cucinare, ho solo fatto due note di confronto col mio Serie II che fino ad oggi mi piaceva tanto... ma dopo aver suonato il Mark VI mi e' calato molto :zizizi)) ... Mah, vedro' domani con calma. Mo vado a nanna felice, stanotte faro' sogni d'ottone!
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Hai capito il nostro reminore.... complimenti! che colpo! :alè!!)

fotofotofotofotofotofotofoto :ghigno:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

complimenti grande acquisto.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

:alè!!)
    .....altro che "re minore" , adesso dovrai chiamarti " Sua Maestà " :saputello !!
    per completare e farci morire di invidia , posta le fotazze :lol:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Ma e' "solo" un Mark VI con matricola alta... c'e ben di meglio! Pero' suona bene! Foto promesse!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)