Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltà?

  1. #1

    La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltà?

    Tra le marce sinfoniche che ho suonato, non molte, quella che ancora mi mette ancora in difficoltÃ* è Sivigliana...suonandola infatti a velocitÃ* normale mi sfuggono ancora alcune note e non c'è proprio un attimo di pausa...un continuo susseguirsi di semicrome!!!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  2. #2
    io ho trovato alcune difficoltÃ* a livello di insieme bandistico nelle marce di Sousa... Stelle e strisce, the thunderer e 76 trombones sono piuttosto veloci e .... Bastarde!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    io ho trovato alcune difficoltÃ* a livello di insieme bandistico nelle marce di Sousa... Stelle e strisce, the thunderer e 76 trombones sono piuttosto veloci e .... Bastarde!!!
    Difficili ma indubbiamente d'effetto...
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #4
    Senza ombra di dubbio APOLLO!!!

    Sono il top!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #5
    Visitatore
    io vorrei poter rispondere ma abbiamo solo una marcia sinfonica....................

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    io vorrei poter rispondere ma abbiamo solo una marcia sinfonica....................
    Qual è???
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  7. #7
    Visitatore
    Echi sul liri..........il nome spigne eh! :grin:

  8. #8
    Visitatore

    marcie sinfoniche che ci hanno messo in difficoltÃ*

    Nel 1997 erano giÃ* 9 anni che suonavo il mio sax,e ricordo questa vicenda come se fosse adesso.Ci convocarono per una processione religiosa e francamente,non volevo parteciparvi,ma fui obbligato da quello che allore era il maestro della banda.Mi diedero la parte da primo sax e,a causa della mia emozione,sbagliai nota e mandai tutti fuori tempo;immagginatevi la vergogna.La parte,se non sbaglio,era "Fiorella".La conoscete?. :grin: :grin: :grin:

  9. #9
    Non credo...
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  10. #10
    Visitatore
    No mai sentita...
    Comunque le marce di Susa sono belle toste...Ma anche marce tipo William Tell March.....non scherzano.....

  11. #11
    Visitatore
    Nella mia Banda non abbiamo grandi esperienze di marce sinfoniche; infatti ne abbiamo solo due: "Echi sul Liri", "Mediterranea". Non ritengo siano difficilissime, ma comunque sono dei bei pezzi da eseguire in parata, ma anche in concerto.
    So che molte bande al Sud, basano tutte le loro parate quasi esclusivamente sulle marce sinfoniche, che molti imparano anche a memoria. Questo si che è diffcile da fare!

  12. #12
    Visitatore
    A quanto vedo sono molte le differenza tra le bande del nord e quelle del sud, anche riguardo al repertorio.
    La banda in cui suono io ha un programma di marce sinfoniche , militari , marce funebri da 50 anni fa ad oggi...
    riguardo alla marcia sinfonica che mi ha dato più difficoltÃ* nn saprei dirvi, è solo una questione di abitudine fatte un paio di volte poi vengono spontanee io ne suno un macello ad orecchio ormai.

    Sentivo titoli come squinzano, la sivigliana
    avete mai suonato qualkosa come: afrodite,fuochi etnei, echi pindarici, sara, atan, fantastica, vita pugliese, lingoziana... beh mi fermo ci sarebbe da dirne tante. un ultima cosa, io con le processioni religiose ci sono nato sono il mio pane cuotidiano e devo dirvi che serve anche questo per crescere, a volte diventa dificile leggere a prima vista una marcia portare il passo e mantenere le file senza perdere la concentrazione...
    buona musica

  13. #13
    Le conosco ma solo perchè le ho sentite....è vero le bande del sud hanno un repertorio costituito in gran parte da marce sinfoniche.
    Ho la parte di Ligonziana nel libretto ma non l'abbiamo mai suonata. Ci ho provato io personalmente ma la trascrizione lascia veramente a desiderare a causa di una scrittura incomprensibile e grossolana. Ma come marcia è un portento.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  14. #14
    Visitatore
    Io difficoltÃ* le ho incontrate con Ligonziana. Le risposte al motivo principale del clarinetto.

    A parte questo Ligonziana secondo me é la + bella marcia sinfonica che c'é in giro oltre anche a fuochi etnei.

    Bellissime!!!

    Concordo con quanto detto da ivosax. Anche io sono 13 anni che suono in banda e fatte un pò di volte le marce dopo funziona tutto.

    Buon Venerdì santo a tutti i "bandaruoli"!!!!

  15. #15
    Faremo una bella camminata :cry: ...dopotutto fa bene camminare :grin: !!!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ho cambiato imboccatura al mio 6M, messo Berg Larsen
    Di zkalima nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 6th September 2011, 21:02
  2. Argentina - Marcia Sinfonica
    Di Frank891 nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 17:43
  3. Qual è la marcia sinfonica che più vi piace?
    Di SaxAltosg nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21st January 2010, 23:40
  4. m'hanno messo sul tubbbbbo
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 7th October 2008, 14:55
  5. ho messo su un gruppo funk...
    Di Saxmachine nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16th December 2006, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •