Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltà?

  1. #31

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    eh beh che ci vuoi fare... sta tutto al maestro se decide di farle... anche noi non ne facciamo!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  2. #32
    Visitatore

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Una marcia che mi ha dato un pò di problemi è stata " La Classica " (ma adesso non più) e poi un pò...beh, " Letizia " (la parte finale, ultime 2 righe...non capisco quali note siano esattamente) e poi sempre per lo stesso motivo " L'orientale ". Del resto tutto liscio :azzangel

  3. #33

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Beh la mia banda fa tantissime marce sinfoniche che secondo me sono le piu' belle..........io trovo sempre difficolta con Squinzano ma anche Antoniana e l'Orientale non sono proprio facilissime........avete mai sentito Marchesina o Occhi azzurri? La prima è fantastica ma è scritta veramente piccolissimissima ed in entrambe ci sono tantissimi intrecci controtempo che se sbaglia uno vanno tutti a ............Per quanto riguarda quelle funebri sarei curioso di sapere se ''ah si versate lacrime'' o come viene comunemente chiamata ''a cantata'' viene fatta solo dalle mie parti oppure no.......è bellissima.......all'inizio parte un solo clarinetto (il mio maestro BASTARDO la fa fare sempre a me sia al calvario quando depongono la statua del Cristo dalla croce che a metÃ* processione in piazza;morale che c'è un sacco di gente li che ti fissa e che ascolta solo te!!!!!!) accompagnato in sottofondo dagli strumenti dal suono piu' grave.......non è difficilissima,ma suonando da solo bisogna mantenere altissima la concentrazione!!!!!!!!!!!!!
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  4. #34
    Visitatore

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Non sò se si può definire una vera e propria marcia sinfonica, ma a me (enon solo) mi sta mettendo molto in difficoltÃ* "Radetsky Martch" (la marcia di Radetsky).

    Fatta a velocitÃ* umane non è difficile, ma per farla alla velocitÃ* che vuole il maestro (durata totale ca. 2 min 50 sec, non ho fatto il calcolo delle bpm) è veramente difficile, non c'è un attimo di pausa e sono tutte crome e semicrome (purtroppo ne la scio sempre parecchie per strada :zizizi)) ).

  5. #35

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Quella che mi ha messo più in difficoltÃ* si chiama "La classica"; le mie preferite sono quelle di Ippolito tra cui la mitica "Ligonziana"
    Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    Tra le marce sinfoniche che ho suonato, non molte, quella che ancora mi mette ancora in difficoltÃ* è Sivigliana...suonandola infatti a velocitÃ* normale mi sfuggono ancora alcune note e non c'è proprio un attimo di pausa...un continuo susseguirsi di semicrome!!!
    Alto - Selmer Serie II Jubilee
    Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
    Tenore - Yamaha YTS-475
    Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3

  6. #36

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Citazione Originariamente Scritto da SaxAltosg
    Quella che mi ha messo più in difficoltÃ* si chiama "La classica"; le mie preferite sono quelle di Ippolito tra cui la mitica "Ligonziana"
    Belle marce. Ma Ligonziana trascritta da Zaccone è una cosa indecente :mha...:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  7. #37

    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Abruzzi con la i
    Messaggi
    109

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Ah, l'ha trascrizza Zaccone? Pensavo fosse la grafia di Ippolito!
    Concordo sulla indecenza .. :D
    “Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Debian è troppo difficile da installare"”



    Tenore Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer S80 E
    Vandoren Traditional 2.5

  8. #38

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Ligonziana l'ha scritta ippolito dedicandola al grande maestro Ligonzo vissuto nel suo paese "Squinzano"...
    Alto - Selmer Serie II Jubilee
    Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
    Tenore - Yamaha YTS-475
    Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3

  9. #39

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Io suono ma non ho una grande conoscenza di marce La più difficile che abbiamo è SQUINZANO ma non è che sia più difficile di tanto :saxxxx)))

  10. #40

    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Abruzzi con la i
    Messaggi
    109

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Parlavo della trascrizione illeggibile che si trova in giro..
    :D
    “Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Debian è troppo difficile da installare"”



    Tenore Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer S80 E
    Vandoren Traditional 2.5

  11. #41

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    Io suono ma non ho una grande conoscenza di marce La più difficile che abbiamo è SQUINZANO ma non è che sia più difficile di tanto :saxxxx)))
    No, anzi, Squinzano è piuttosto facile ;) e poi le marce di Lufrano hanno tutte più o meno sempre la stessa solita struttura.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  12. #42

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    SQUINZANO non l'ha scritta IPPOLITO?
    Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    Io suono ma non ho una grande conoscenza di marce La più difficile che abbiamo è SQUINZANO ma non è che sia più difficile di tanto :saxxxx)))
    No, anzi, Squinzano è piuttosto facile ;) e poi le marce di Lufrano hanno tutte più o meno sempre la stessa solita struttura.
    Alto - Selmer Serie II Jubilee
    Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
    Tenore - Yamaha YTS-475
    Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3

  13. #43

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Squinzano è di Michele Lufrano!!! ;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  14. #44
    Visitatore

    Re: La marcia sinfonica che vi ha messo più in difficoltÃ*???

    Ciao io essendo salentino ho suonato in diverse bande nel leccese.Anche io ho fatto una vita di processioni,funerali(son le nostre tradizioni)e posso dire che marce che mi hanno messo in difficoltÃ* ci sono state tipo:afrodite,ligonziana,atan,festa padronale.Secondo me la vera difficoltÃ* sta nel rispettare gli effetti che sono importantissimi,le dinamiche.é importante ad esempio non prevalere sui clarinetti quando cantano,li sta il bello,ecco per me quali sono le vere difficoltÃ*. Ciao bandisti

  15. #45

    Re:

    anke io avevo difficoltÃ* in LIGONZIANA nella seconda parte ma ora è diventata una marcetta...basta studiare, prova a trovare una registrazione così puoi esercitarti e suonare insieme...
    PS LIGONZIANA è DI IPPOLITO NON DI QUELLO CHE HAI DETTO TU!!! ::
    Citazione Originariamente Scritto da Designer85
    tutt'ora ho problemi con "ligonziana" del grande maestro longo una bellissima marcia l'ho suonata un paio di volte con suo figlio col bombardino...ma a me piace anche "gioiosa fonte serena "e "cuore mirtese"
    Alto - Selmer Serie II Jubilee
    Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
    Tenore - Yamaha YTS-475
    Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ho cambiato imboccatura al mio 6M, messo Berg Larsen
    Di zkalima nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 6th September 2011, 21:02
  2. Argentina - Marcia Sinfonica
    Di Frank891 nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 17:43
  3. Qual è la marcia sinfonica che più vi piace?
    Di SaxAltosg nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21st January 2010, 23:40
  4. m'hanno messo sul tubbbbbo
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 7th October 2008, 14:55
  5. ho messo su un gruppo funk...
    Di Saxmachine nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16th December 2006, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •