Beh la mia banda fa tantissime marce sinfoniche che secondo me sono le piu' belle..........io trovo sempre difficolta con Squinzano ma anche Antoniana e l'Orientale non sono proprio facilissime........avete mai sentito Marchesina o Occhi azzurri? La prima è fantastica ma è scritta veramente piccolissimissima ed in entrambe ci sono tantissimi intrecci controtempo che se sbaglia uno vanno tutti a ............Per quanto riguarda quelle funebri sarei curioso di sapere se ''ah si versate lacrime'' o come viene comunemente chiamata ''a cantata'' viene fatta solo dalle mie parti oppure no.......è bellissima.......all'inizio parte un solo clarinetto (il mio maestro BASTARDO la fa fare sempre a me sia al calvario quando depongono la statua del Cristo dalla croce che a metÃ* processione in piazza;morale che c'è un sacco di gente li che ti fissa e che ascolta solo te!!!!!!) accompagnato in sottofondo dagli strumenti dal suono piu' grave.......non è difficilissima,ma suonando da solo bisogna mantenere altissima la concentrazione!!!!!!!!!!!!!