Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mark VII, Serie I o altri consigli?

Mark VII, Serie I o altri consigli?

Amici,
    sono riuscito a racimolare quasi 2000 euro per l'acquisto di un nuovo tenore (rigorosamente usato) e la mia scelta si è ristretta a un paio di Mark VII di cui uno quasi completamente slaccato e un Super Action 80.
    Non sono in grado di fare confronti ma dando per scontato che gli strumenti siano a posto quali sono i loro pro e contro?
    Per la veritÃ* avrei considerato anche un Couf, di cui ho sentito molto ben parlare... chi ne ha mai provato uno?
    In un Mark VII per la veritÃ* sono riuscito a soffiare qualche tempo fa, e devo dire che non ha particolarmente entusiasmato per qualitÃ* di suono: ma probabilmente dipendeva dall'imboccatura non adeguata.
    Mi piacerebbe essere sommerso di pareri e consigli.
    Ciao

Re: Consigli per gli acquisti

Mark VII e Serie I sono strumenti relativamente simili... canneggio simile, chiver uguale: cambia la disposizione della tastiera.

Devi definire cosa devi farci con lo strumento e devi provarli... Qui si può fare tanta filosofia, ma se non li provi, i tuoi dubbi rimarranno... :zizizi))

Comunque con la cifra che hai raccimolato hai molte opzioni, devi vedere che suono ti piace e poi decidere verso quali strumenti orientarti.

Il Couf è sostanzialmente un Keilwerth... :zizizi))

Qui, sul mercatino del forum, ci sono questi...
    viewtopic.php?f=46&t=15701
    viewtopic.php?f=46&t=15694
    viewtopic.php?f=46&t=15407

Grazie, tutti consigli ottimi...
    ma so per esperienza (in tutti i campi, non solo con i sax), che quando compri qualcosa di impegnativo, devi sempre considerare il suo grado di rivendibilitÃ*. E purtroppo qui in Italia se non si tratta di Selmer non compra quasi nessuno...

Dipende quali sono le ragioni che ti spingono a comprare uno strumento...
    Se compri per rivendere... la scelta è limitata ai Mark VII, Serie I e Serie II... e in parte i Serie III.
    Non metto nella lista i Mark VI perchè hanno un mercato particolare, valgono quello valgono... ma non è automatico che sia facile rivendere in breve tempo.

Se compri perchè ti piace un certo tipo di sonoritÃ* che, vuoi o non vuoi, sai di poter ottenere con un certo tipo di strumento.. il discorso "rivendibilitÃ*" diventa più che secondario.
    Se il Couf è un Superba II... è uno strumento davvero meraviglioso!

Re: Mark VII, Serie I o altri consigli?

Mi hanno proposto un Sml GM.
    Devo fare un po' di strada per andare a provarlo, ma credo che lo farò: ho l'impressione che i due Selmer da me citati all'inizio gli facciano un baffo... Secondo voi è una buona sensazione?

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Re: Mark VII, Serie I o altri consigli?

l' SML gold medal dovrebbe essere uno strumento eccezionale, tra i migliori mai prodotti, tra l'altro è abbastanza raro...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)