Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Marsalis & Sting, Roxanne

Visitatore

Marsalis & Sting, Roxanne

[youtube:pf2l4wmb]http://it.youtube.com/watch?v=8RhZKZKlPLA[/youtube:pf2l4wmb]

Non sapevo di questa reunion.
    Marsalis è sempre stato molto criticato per la sua collaborazione con Sting, invece io l'ho sempre apprezzato molto.

Branford è uno dei grandi e meriterebbe di essere conosciuto a fondo, la sua discografia è molto importante, impegnata e molto profonda.

Re: Marsalis & Sting, Roxanne

branford è un grande, uno dei miei preferiti :half: fantastico in bring on the night
    Mark VI Guardala King

Quel video ha avrÃ* una decina d'anni... a occhio e croce...

È chiaro che criticano Marsalis... vorrei vedere chi non vorrebbe prendere il cache di Marsalis per suonare neanche 3 minuti.
    A livello professionale l'invidia (che genera certe dichiarazioni) è dovuta alla superioritÃ* tecnica (quante volte, Brecker era stato criticato per "era senza cuore", cazzate!)... e poi per motivi economici (vedi Jarrett, con il suo cache di 20000 dollari a concerto... che non garantiscono che lui finisca il concerto e che non mandi a fare in culo il pubblico).

Visitatore

Il video è del 2000.

Si può dire ciò che si vuole di Sting, ma non che non sappia scegliere i suoi musicisti Manu Katchè, Branford, Kenny Kirkland, Vinny Colaiuta, Jason Rebello, ecc...

ed è proprio in tale contesto che è nato il sodalizio Marsalis - Kenny Kirkland, dal quale sono nati degli album meravigliosi, fino alla scomparsa di qualche anno fa dello stesso Krkland, sostituito poi da Calderazzo.

Consiglio a tutti di ascoltare un pò dei loro lavori.

raga... chi sa dirmi il set up di marsalis sul soprano? che sax è? che becco? (sempre lì siamo..... :lol: )
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

Visitatore

Nel video non saprei.

Oggi suona con un Mk Vi argentato modificato, con il collo leggermente curvo, e con il Guardala BM, almeno così si dice...

L'avatar di Sax O' Phone

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Si può dire ciò che si vuole di Sting
    In un'intervista inclusa in un docu diceva che una delle sue maggiori fonti d'ispirazione è stata ascoltare Grant Green, e l'ascolto del suo genere musicale preferito, il Jazz; non per nulla si lanciò con entusiasmo nel progetto con la Gil Evans Orchestra

[youtube:wcekphij]http://it.youtube.com/watch?v=EvBDbni4PfA[/youtube:wcekphij]
    [youtube:wcekphij]http://it.youtube.com/watch?v=-u5C-PPqbGk[/youtube:wcekphij]
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

dove c'era anche marsalis, tra l'altro...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Il video è del 2000.
    Si può dire ciò che si vuole di Sting, ma non che non sappia scegliere i suoi musicisti Manu Katchè, Branford, Kenny Kirkland, Vinny Colaiuta, Jason Rebello, ecc...
    ed è proprio in tale contesto che è nato il sodalizio Marsalis - Kenny Kirkland, dal quale sono nati degli album meravigliosi, fino alla scomparsa di qualche anno fa dello stesso Krkland, sostituito poi da Calderazzo.
    Consiglio a tutti di ascoltare un pò dei loro lavori.
    Beh, uno che vive di musica si fa anche i suoi conti "economici"...
    Sting non penso che avesse problemi di budget (e praticamente quasi tutti quelli che hanno raggiunto un certo livello) per chiamare certi musicisti... :zizizi))
    È chiaro esce roba di gran livello!
    Marsalis penso che sia stato "criticato" proprio perchè si è abbassato a suonare pop... e per aver preso tanti soldi suonato pop: io nella condizione di Marsalis avrei fatto lo stesso! Lavoro è lavoro.

"The State of Tenor": uno dei migliori live che ho in casa!!!

Citazione Originariamente Scritto da luca
    raga... chi sa dirmi il set up di marsalis sul soprano? che sax è? che becco? (sempre lì siamo..... :lol: )
    da un altro topic:
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    http://www.branfordmarsalis.com/branfor ... queID=3284
    Fondamentalmente, il suo setup "tipico"... considera però che lui ha un soprano dritto con collo ricurvo (un Mark VI modificato) e questo contribuisce molto ad addolcire il suono... così come le ance Hemke (questo lo dico perchè ogni tanto le uso anche io).
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)