quando ero piccolo smisi di suonare il piano perché i miei genitori non mi ascoltavano ma soprattutto perché non suonavo le cose che volevo suonare, cioé il jazz. La voglia di suonare jazz nacque così: Una sera c'era un film (non so che film sia, ricordo solo sta scena) in tv e c'erano dei tizi che suonavano in un locale, a un certo punto il piano partiva con sta musica piena di note velocissime stilosissime e io dico a mio padre "ma come si chiama questa musica che suonano", mio padre mi disse che era jazz. Il giorno dopo lo spedii a comprarmi un libro di jazz per imparare (ero piccolo e mi compravano le cose i genitori), tornò a casa con un libro di ragtime dicendo che la commessa non gli aveva venduto un libro di jazz perché io ero piccolo e il jazz è difficile.
Dopo qualche settimana metto da parte il libro perché non era la musica che avevo sentito nel film, io volevo suonare quella. Il maestro non mi faceva imparare quella roba, libri non ne avevo, mi annoiavo a suonare liszt, bach, beethoven, debussy, e altri...insomma mandai tutto a fanculo e per i 15 anni successivi non toccai più uno strumento finché un giorno qualcosa mi fulminò e capii che ero abbastanza grande per poter decidere da solo cosa suonare. E così sto facendo