Che sono tappati sono anche daccordo, se intendiamo la stessa cosa - a un certo punto fanno muro e non sembrano mai davvero "pieni" di aria. Beh sono cose difficili da descrivere :ghigno: pero' parliamo di sax baritoni che vengono da nuovi 2-3000 euro, da qualche parte il compromesso ci deve stare: la risposta non e' ottimale ma in termini di timbro e meccanica io li ho trovati molto piacevoli. l'YBS-32 non l'ho provato ma ho provato fianco a fianco un B901 che dovrebbe essere la stessa fascia di prezzo (anche un qualcosa di piu') con un Mauriat modello slaccato, e forse forse tra i due avrei scelto il Mauriat (la risposta dal pianissimo al forte era davvero qualcosa, poi sul fortissimo... "tappava"). Entrambi le prendevano da modelli di fascia superiore, e a dirla tutta non si staccavano granche' dal mio modesto Ripamonti. Dal prezzo e da quel che ho letto mi sono figurato che lo Yamaha avrebbe performato piu' o meno allo stesso modo :zizizi)) Non mi offendo certo se vengo smentito comunque (specie da te David :half: ), e' sempre bello scoprire buoni ferri a prezzi relativamente abbordabili