Allora non mi piace il jazz contemporaneo?
In generale non mi piacciono gli incasellamenti, i sistemi, ciò per cui eccelleva un musicista negli anni 40, 50 e 60 era un'altra cosa rispetto a ciò per cui eccelle oggi, il che non significa naturalmente che non ci siano più grandi musicisti, solo che non sono riconosciuti come tali dalla maggioranza, (o dall'industria discografica, ho sempre dei dubbi sullo spontaneo apprezzamento della maggioranza) che premia certi aspetti soltanto.
Parlando di invidia invece, devo ammettere che ci sono dei saxofonisti che invidio, ma tra questi non c'è il nostro, anzi rifuggirei anche se fossi un professionista dotato e competente da tutto ciò che lo muove musicalmente, per me è l'antijazz, il compromesso portato alle estreme conseguenze, gli riconosco che sono estreme, altrimenti non troverei il senso di parlare di lui.
Poi basta perchè ogni volta è la stessa cosa, ma è più forte di me, se c'è un post su Brecker devo intervenire, posso anche tralasciare le frecciate a KennyG, ma su Brecker devo farlo, capite, devo...