Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Montaggio audio: PC vs Apple

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Montaggio audio: PC vs Apple

    Se dovessi fare la somma di tutti i soldi spesi negli ultimi vent'anni per acquisto PC, espansione, aggiornamenti e accessori ... probabilmente mi sarebbero bastati per 2 o anche 3 Mac di quelli seri!

    Recentemente ho fatto prendere a my sister un Mac Book Pro, perchè il suo Acer ha avuto la brillante idea di fumarsi la scheda video e l'LCD da 17" (la riparazione sarebbe costata quanto un PC nuovo).

    Devo ammettere che è tutt'altro pianeta! veloce e efficente!
    Io che sono abituato a smanettare parecchio, mi trovo un po' impiccato per via di alcune operazioni che avvengono in automatico, o peggio ancora non possibile effettuare, ma ... evidentemente è giusto sia così per semplificare e migliorare alcune operazioni.

    Il punto cruciale per il quale ho aperto questo topic è, che tra non molto sarò costretto a sostituire il mio buon vecchio PC (sta tirando le cuoia);
    siccome sono stanco di sbattermi come un dannato per risolvere i problemi che attanagliano Windows col resto del mondo, sarei orientato su Apple.
    Con i PC ho girato tutti i Sistemi Operativi e l'unico che mi dava stabilitÃ* e sicurezza era XP (Linux seppur stabile, avevo parecchi problemi di compatibilitÃ*); anche Seven non è male, ma rimane sempre un progetto poco innovativo, con Kernel obsoleto (seppur ritoccato) e con la solita piattaforma a registri che è buona solo per rallentare il sistema!

    Ora chiedo ai possessori di Apple, quali configurazioni attualmente in commercio, si addicano maggiormente per un utilizzo di montaggio audio in multitraccia.
    Il mio dubbio non sarebbe tale se puntassi su un iMac (da tavolo), ma se le prestazioni fossero buone, preferirei puntare su un Book (più che altro per comoditÃ*).

    Altra cos,a è il collegamento firewire con la scheda audio ext (Konnekt 24D), volevo avere conferma se il cavo da utilizzare fosse questo: Cavo FireWire 800/400 Belkin da 9 a 6 ... così potrei fare delle prove col book di mia sorella e valutare sul dafarsi ...

    Grazie a tutti!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  2. #2

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Se insisti con Linux spendi 1/8 e puoi farci tutto....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #3

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Apple è superiore in tutto
    Apple for ever
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  4. #4

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Macbook pro vai sul sicuro ti dura 20 anni
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  5. #5

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Mah, io ci lavoro con i computer da 25 anni.

    Leggende metropolitane....ed abilissime azioni di marketing e design....imho
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #6

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    :ghigno:
    se sei smanettone isaak col mac puoi fare anche di piu' di quello che sei abituato a fare con windows, le cose ci sono devi solo capire dove...
    Ora, secondo me se non hai assoluta necessitÃ* di portarlo in giro, l'imac è una scelta migliore.
    calcola che con il prezzo di un portatile 15 ben messo ci prendi il 27 imac top con processore i7 che è una gran macchina e ha un monitor bellissimo, che a comprarne uno con le stesse caratteristiche di altra marca andresti a spendere 600 euro solo per quello (o giu' di li).
    Un bel monitor aiuta anche per fare audio...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  7. #7

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da xavabal
    Macbook pro vai sul sicuro ti dura 20 anni
    e basta? :lol: ma anche 21 dai :lol:

  8. #8

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    eheh
    ogni volta che si parla di apple partono i flame.
    cmq non dura 20 anni ma dura un bel po', io sono un tester fenomenale per questo perchè sono un fottuto disordinato casinista...
    il mio macbook pro ne ha passate di tutti i colori e sta ancora qua...m'è anche caduto da 1 metro e mezzo, aperto, dal lato del cd...si è fatto un piccolo bozzo ma funziona ancora tutto =)
    un portatile normale sarebbe esploso in mille pezzi...lo so con certezza (sempre perchè sono un fottuto, disordinato casinista =))
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #9

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Ma scusate...i7, dischi Sata, grafica PCI-express...vi rendete conto che è tutto Intel? L'unica differenza è il Sistema Operativo....ed il Tiger non è che mi sia sembrato poi questa roccia....i monitor.....ora mi sembra si possano scegliere anche opachi perchè quelli di prima non si potevano guardare, ma un Samsung da 300-400 Euro va giÃ* più che bene anche per la fotografia, mica si deve prendere per forza un Eizo. Provate Linux, provate.....e vedrete che con quello che risparmiate vi ci comprate...un sax :D

    Non è questione di flame ma di buon senso. A me non va di pagare un PC quattro volte il suo reale valore di mercato...solo perchè c'è la mela.

    P.S.: Al mio Acer si è guastata l'alimentazione -sostituita senza uscire un centesimo in garanzia- l'unico guasto che io ricordi dei miei PC negli ultimi 20 anni. E comunque...anche i Mac si guastano, ovvio che se ne vendono uno ogni 100.000 PC i guasti saranno inferiori, in termini assoluti....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  10. #10

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Ne Filippo gli Apple x fare musica sono i migliori e sono migliori in tutto il resto confrontati ai pc, poi certo dipende che ci devi fare
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  11. #11

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Ok, come dite voi. Io...ci rinuncio :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  12. #12

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    per caritÃ* filippo, io non sono un fan boy =)
    ci lavoro anche io da un bel po' e per quello che serve a me va meglio, ho meno rotture di palle e faccio le cose piu' velocemente...(poi sono d'accordo che non sono piu' le macchine che erano una volta).
    In ufficio ho seven e sembra un sistema operativo giocattolo.
    Tiger era una bomba, snow leopard ha ancora qualche magagnetta ma cose minime...
    secondo me i prezzi sono adeguati per quello che offrono.

    il 27 appena ho qualche soldo lo prendo. :ghigno:
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #13

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    ah isaak, per il cavo va bene un qualunque cavo firewire, dipende che attacco ha la tua scheda.
    Io non sono molto pratico ma credo lo si trovi anche a meno di quello nel sito apple...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Quante risposte .. non pensavo suscitasse un dibattito quasi acceso! eheh!

    @Koko: Il cavo Firewire lo dovrei prendere compatibile 800/400 (se ho ben capito), e ho postato il link di Apple solo per avere conferma del modello.
    L'iMac da 27" è spettacolare, ma acciderbolina non mi starebbe sulla scrivania .... che è un Home Theatre? eheh! ... un 21" penso possa bastare.
    L'idea del Book mi era venuta per una questione di comoditÃ* e per eventuali live ... mai fatto uno per ora, quindi potrebbe risultare una scelta sprecata e troppo onerosa.

    @Filippo: Di Linux ho provato diverse versioni e ognuna aveva qualcosa in più rispetto alla precendente, però recentemente avevo avuto problemi di compatibilitÃ* con la scheda audio e siccome è nuova e l'ho pagata una cifra, il mio orientamento sarebbe su un sistema che mi dia il totale controllo e tolto Linux l'unica alternatica è il Mac.
    Tanto per sapere, Linux è compatibile con Cubase?

    Per quanto riguarda Intel, è vero che viene utilizzata da Apple, ma al contrario dei PC compatibili, essa ha un sistema dedicato, cioè, elettronica, sistema operativo e tutto ciò che gli ruota attorno, è un progetto Apple, quindi problemi di compatibilitÃ* non ce ne sono, al contrario dei PC che sono tanti Puzzle messi assieme.

    Comunque premetto che non sono pro Apple e la voglia di passare a questo prodotto, è data dal fatto che provando quello di mia sorella, mi è parso un prodotto superiore ai soliti PC, sia in prestazioni che in qualitÃ*.

    L'Acer che si è fuso aveva meno di 3 anni e con Windows Vista le prestazioni erano veramente imbarazzanti ... verso il basso! a giorni dovevo installare Windows 7 per cercare di velocizzarlo, evidentemente Vista mi ha sentito e l'ha presa male!
    il MacBook Pro appena preso, sulla carta è sullo stesso livello del precedente, a parte l' Lcd a Led da 13" e dalla Ram, ma è almeno 10 volte più performante ... senza contare la spina d'alimentazione che entra da sola! sono troppo avanti! eheh

    Proprio qualche minuto fa ho collegato la Tastiera Midi e senza alcuna installazione di driver era perfettamente operativa in meno di 2 secondi (cosa che XP, all'inizio, aveva creato qualche problema, mentre con Seven quasi tutto Ok).

    Alla fine guardando i prezzi siamo lì .. per i PC, tra Case e Monitor, superano i 1400€, idem per gli Apple.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    ti ho consigliato il 27 anche perchè è l'unico che fanno con i7 e secondo i benchmark le prestazioni con questo processore sono di molto piu' alte...
    male che va ti ci vedi i film =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Scrapple from the apple, cigalini e pozza
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 14:40
  2. Montaggio legatura rovner platinum
    Di paolo66 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th May 2012, 15:13
  3. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  4. Streaming audio from NY
    Di zeprin nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20th July 2009, 05:55
  5. Montaggio Sax
    Di FabioAltoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th February 2009, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •