Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Montaggio audio: PC vs Apple

  1. #46
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    .. che rimanga tra noi ... ho preso lui .. quello che tu sai!

    Siccome devo rinnovare la postazione (totalmente e devo forare pure il muro), il nuovo Apple l'ho piazzato temporaneamente su un tavolo e usato un paio di orette per verificare che funzionasse tutto a dovere.
    La scheda Audio è già operativa, così come la Keystation, l'unico programma provato per ora è GarageBand e interagisce bene, ma sto preventivando il passaggio a Logic, devo dire però che la campionatura degli strumenti di base è davvero ottima .. incredibile ma il sax suona da sax .. peccato solo non faccia parte degli strumenti disponibili.

    L'unico neo per ora è il mouse monotasto che non ho mai sopportato, mi sento soffocato e direi quasi violentato! eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  2. #47

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    ma non hai il magic mouse?
    se si i tasti non ci sono, ma ci sono tutti =)
    http://www.apple.com/it/magicmouse/

    te lo invidio tantissimo, non so se ce la faro' mai a prenderlo...vedrai, niente piu' problemi di driver =)
    poi ti dico qualche programmino utile (al di fuori dell'audio)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #48

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76

    Alla fine con i PC ho sempre diluito le spese nel tempo, tenendolo aggiornato regolarmente fin dove era possibile, ma non avendo mai un'Harware super-prestazionale stando al passo con i migliori modelli e facendo quattro calcoli, probabilmente, se ne avessi preso uno potente fin da subito, ora sarei allo stesso livello ... ecco perchè sto valutando la possibilitÃ* di fare un'investimento iniziale importante, sperando, possa risultare una scelta azzeccata per il futuro!
    Emi, io son sempre stato pc-ista e mi son sempre detto che non conveniva MAI comprare la macchina "per il futuro", perche "in futuro" l'avrei pagata meno di oggi.
    Dunque ogni 3/4 anni ho sempre cambiato macchina, che quella vecchia, comunque, non si sa perche (anzi si sa benissimo) non si muove piu' e nonostante i ripetuti "formattoni riparatori" alla fine e' un cadavere, a meno di non restare con il SO di una generazione prima.

    Lo stesso discorso col MAC non vale, non temere di buttare via i soldi comprando una macchina un po "abbondante" il mio Imac ha 3 anni e mezzo, va come da nuovo, non ho mai fatto alcun formattone, non uso antivirus e non vedo alcun motivo per sostituirlo.

    Dunque secondo me, alla fine, i Mac costano meno.

    La tastiera wireless e' comodissima, ma ha qualche limite, alcuni li vedi (il tast num che non c'è) altri non li noti subito, per esempio non c'è il canc, quindi quando sei sotto windows non puoi fare alt+ctrl+canc, oppure il fatto che le ricaricabili son troppo basse di V e' la fanno funzionare male, oppure che e' priva di porte usb
    Idem il nuovo mouse e' una superfigata imperdibile, ma ha il problema delle batterie anche lui
    quindi per i casi di emergenza (xes batterie morte) ti consiglio di tenerti vicino tast e mouse col filo

    se non vuoi comprarli qualcosa nella rumenta da regalarti la trovo io

    non prenderti il monitor grande, i 21" e mezzo del piccolo son piu che sufficienti, altrimenti da vicino rischi che ti dia fastidio (a me lo da)

    valuta anche che un Imac lo porti a spasso senza problemi (se non devi farlo tutti i gg), la tast e mouse senza fili stanno in una tasca del giaccone, il pc sottobraccio ed e' tutto li, lo prendi su in 30 secondi

    buon mac.... non sono tutte rose e fiori, ma non riuscirai piu' a tornare indietro

    W
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  4. #49

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    ...azz ma leggo adesso che te lo sei gia' accattato!
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  5. #50
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    ma non hai il magic mouse?
    Proprio quello è il violentatore folle. eheh!
    E' un concentrato di tecnologia che ancora devo comprendere, .. ma mi ci abituerò!

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    poi ti dico qualche programmino utile (al di fuori dell'audio)
    Ok, spara le tue cartucce che sono pronto!

    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    non prenderti il monitor grande, i 21" e mezzo del piccolo son piu che sufficienti
    Quello che volevo, ma non montavano il processore che cercavo purtroppo.

    Comunque era da molto tempo che ponderavo questa scelta, proprio per questo negli ultimi anni mi son contenuto con le spese e gli straordinari di quest'anno hanno aiutato parecchio, altrimenti sarebbe rimasta una chimera.

    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    ...azz ma leggo adesso che te lo sei gia' accattato!
    Già! è stata forte la scena quando sono entrato in negozio.. arriva un'addetto e mi chiede se serviva aiuto, io lo fisso e gli dico "accettate assegni o carte di credito?" lui accenna un si e io "prendo quello", a quel punto il gelo attorno a me!
    dopo l'acquisto del Sax, questo è stato il mio secondo "alleggerimento":(

    Comunque hai ragione Walter, i Mac hanno una resa più prolungata rispetto ai Pc tradizionali, proprio per questo ho preferito prenderne uno bello in partenza. speriamo non mi dia problemi (toccatina di rito).

    Ora non è ancora operativo e nel momento in cui lo diventerà rimarrò senza internet per un po' (una bella e sana disintossicazione!)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #51

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    I mouse Apple hanno da parecchi anni il doppio tasto (ne vedi solo uno) però devi impostarlo... anche sui portatili (anche se non vedi 2 tasti): vai nelle impostazioni del mouse e setta in modo che premendo la parte destra (frontale) del mouse... il mouse faccia un "clic destro"
    Devi sapere che i macchisti più incalliti si ostinano ancora usare un tasto unico... il tasto destro lo fai CTRL + click.

    @Madrake... se non hai il CANC per fare CTRL+ALT+CANC... su Windows puoi ottenere il Task Manager con CTRL+SHIFT+ESC.

    Personalmente la tastierina wireless la ritengo soltanto una trovata "fashion" (come anche il MacBook Air)... meglio aver le freccette e soprattutto il tastirino numerico.

  7. #52
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Il tasto destro col CRTL l'ho beccato, sicuramente molto meglio avere il secondo tasto!
    La tastiera fashion è carina perchè compatta, il tastierino numerico anche col PC lo usavo pochissimo, mentre altri tasti come il Canc è assurdo non ci siano, o meglio, c'è ma occorre eseguire la combinazione Backspace+ FN (o Cmd non ricordo)... mi sa che ci ripiazzo la mia di tastiera.

    Per il nuovo video invece ho la bava alla bocca ... massima risoluzione col vecchio 1280x1024 (con sfarfallio), ora 2560x1440 ... ho impiegato 5minuti a trovare il cursore del mouse eheh!

    Per il montaggio audio invece è ancora prematuro, sto usando ancora il vecchio e nei prossimi giorni cercherò di rendere il nuovo operativo al 100%
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #53

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Il tasto destro col CRTL l'ho beccato, sicuramente molto meglio avere il secondo tasto!

    ...naaaa quello e' di "riserva"
    ha ragione KOKO
    col magic mouse HAI il tasto destro, ti basta cliccare dove secondo te dovrebbe essere :)
    e hai anche la rotella dello scroll, immagina di usarla e vedrai che e' come se ci fosse
    comunque vai sotto preferenze di sistema/mouse e se il magic viene visto, ti compare un apposita videata di settaggio, se metti flag su "tasto secondario" il filmatino ti mostra come muovere le dita, idem per le altre funzioni.

    @tzadik

    ottimo, vado a provarlo subito ty
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  9. #54
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Ok per il tasto destro, lo scroll è una goduria, la scheda audio funziona alla grande e l'unico problema è l'hard disk di backup (dell'altro PC) per il recupero documenti che mi vede solo una partizione (cioè quella che non mi serve).

    Mi sa che dovrò apportare delle modifiche alla scrivania, accorciando il supporto superiore porta monitor .. risulta troppo alto e avendo un video enorme mi fa venire il torcicollo.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #55

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Che configurazione hai preso? visto che anche col 27" si possono fare delle scelte ;)
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  11. #56
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    La configurazione con l' i7
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #57

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Bravo :ghigno: ram, hai mantenuto i 4gb?
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  13. #58

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    io il canc non l'ho mai usato, a che ti serve? =)
    se devi usarlo su winzoz puoi fare `mela alt esc, come dice tzadik
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  14. #59
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Per ora 4gb .. vedremo più avanti.

    Il canc è strano non ci sia perchè nella scrittura è molto utile, comunque premendo FN+Backspace funziona.

    Credo ci vorrà un pò ad abituarmi al nuovo sistema.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #60

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Emi io è una vita che uso Mac, fa conto che al lavoro ho ancora un vecchio G5 dual con 3,5 giga di RAM e va ancora come un missile, registra 24 tracce reali ( non software) in contemporanea in 10 anni non si è mai impiantato! Poi a casa mixo con un IMac da 20" di tre anni fa e va tutto alla grande, ti consiglio di farti Logic è veramente un gran programma (47 giga) ed è facile da usare, se ti serve qualche dritta chiedi pure ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Scrapple from the apple, cigalini e pozza
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 14:40
  2. Montaggio legatura rovner platinum
    Di paolo66 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th May 2012, 15:13
  3. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  4. Streaming audio from NY
    Di zeprin nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20th July 2009, 05:55
  5. Montaggio Sax
    Di FabioAltoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th February 2009, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •