Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Montaggio audio: PC vs Apple

  1. #31

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    anche io sono a favore di Apple anche se lavoro con entrambi i sistemi.
    Uso un G4 come sequencer e un MacPro + 4 Pc per i virtual instruments.
    I 4 Pc insieme mi sono costati come il MacPro e devo dire che ottimizzando i sistemi operativi XP (disabilitando un bel po' di cose) e usando solo è unicamente i pochi VSTi caricati i computer non mi hanno mai dato noie.
    In conclusione, per un uso professionale secondo me un computer (Mac o Pc) va ottimizzato per certe applicazioni ed usato solo per quello!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #32

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    la mia esperienza personale dice: dopo anni di pc ho preso un mac book pro... nel giro di un mese ho cambiato anche il fisso e ho preso un imac ... costano troppo , è vero... ma è un altro pianeta... e la mia salute non ha prezzo: (il pc mi faceva inc...re e perdere anni di vita ad ogni giro di cappello)... ripeto: un altro pianeta! :yeah!)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  3. #33

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Anche io ho un iMac... il MiniMac vale quello che costa considerando che ha lo stesso hardware ma non ha il monitor lcd o led...
    L'unica cosa... che il masterizzatore non masterizza i BluRay (che comunque costano un fracco).
    Nota negativa: la tastiera wireless Apple è da evitare perchè non ha il tastierino numerico... come mouse per sfruttare Exposé, ti serve un mouse Apple (o forse anche un mouse Apple-ready tipo i Macally).

    Puoi mettergli vicino il monitor che vuoi (ovviamente il monitor Apple rimane il TOP): io ho un iMac della fine del 2007 (intel, 4 GB di ram etc etc...) e non ho mai ancora visto un monitor LCD (ora sono a LED) migliore di quello del Mac (che non sia un monitor Apple ovviamente).

    La scheda TC sul Mac ha comunque bisogno del driver... ma non è un problema ora: fino a 2/3 anni fa', i driver TC davano problemi...

  4. #34

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Puoi mettergli vicino il monitor che vuoi (ovviamente il monitor Apple rimane il TOP): io ho un iMac della fine del 2007 (intel, 4 GB di ram etc etc...) e non ho mai ancora visto un monitor LCD (ora sono a LED) migliore di quello del Mac (che non sia un monitor Apple ovviamente).
    :D Allora hai visto pochissimi monitor "seri"..... ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    I 4 Pc insieme mi sono costati come il MacPro e devo dire che ottimizzando i sistemi operativi XP (disabilitando un bel po' di cose) e usando solo è unicamente i pochi VSTi caricati i computer non mi hanno mai dato noie.
    Stessa cosa l'ho fatta col mio attuale, ma essendo datato, per operazioni così invasive il processore ne risente.

    Sono in ballottagio tra comoditÃ* di un Book e più potenza di un fisso ...

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    il MiniMac vale quello che costa considerando che ha lo stesso hardware ma non ha il monitor lcd o led...
    Puoi mettergli vicino il monitor che vuoi (ovviamente il monitor Apple rimane il TOP): io ho un iMac della fine del 2007 (intel, 4 GB di ram etc etc...) e non ho mai ancora visto un monitor LCD (ora sono a LED) migliore di quello del Mac (che non sia un monitor Apple ovviamente).
    Un buon monitor che si rispetti, ad alta risoluzione e con un rapporto di luminositÃ* elevato, costa dai 300€ in su .. certo che se il mio non avesse problemi, sarebbe una bella spesa in meno!
    Comunque li fanno strapagare ... i Led hanno costi veramente ridicoli rispetto alla vecchia generazione di lampade+inverter, eppure li spacciano come grande evoluzione .. peccato siano ancora LCD con retroilluminazione a Led ... attendiamo l'uscita dei nuovi OLed .. questi sono veramente all'avanguardia!

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Allora hai visto pochissimi monitor "seri".....
    Lo sapevate che nel mondo vi saranno solo 3/4 societÃ* che producono matrici LCD, per poi venderle alle varie marche? ... la vera differenza sta nella progettazione della gestione di essi!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #36

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Isaak se vuoi fare musica seriamente prenditi un Imac, oppure un Mac pro (pensia sia fuori budget) lascia stare il Book, fidati ::
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  7. #37

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Un MacBook Pro basta e avanza per fare montaggio audio e video in real time... l'hardware del iMac è lo stesso del MacBook Pro... esclusi i dischi rigidi (e il monitor).

    Ho amici professionisti che ci fanno tranquillamente girare sequenze su Ableton e Logic e ci registrano 24/48 tracce (ovviamente mediante schede/convertitori esterni)... senza problemi, basta avere ram... :zizizi))

    iMac o MacBook Pro cambia poco e niente... l'importante è che l'upgrade della ram sia fatto con Ram certificate per Apple... quindi non pensare di prendere di prendere un Mac con 2 GB di Ram e poi andare nell'ipermercato e prenderti le ram che trovi lì, con i PC non hai problemi (cioè magari non hai il massimo dei benefici però non hai problemi), un Mac senza la sua ram può anche piantarsi.
    Attenzione: "ram certificate per Mac" non vuol dire "ram costose", vuol dire semplicemente "ram certificate per Mac"! Il costo è uguale a una ram normalissima...

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Riesumo ...

    Ho fatto diversi test con Linux (Ubuntu); mi pare che come evoluzione sia rimasto un po' bloccato e che si stia standarizzando troppo ai livelli di Windows e questo non lo aiuta per fare la differenza, purtroppo!
    Ho faticato moltissimo a trovare alcuni Driver, molti non ne ho trovati e quelli presenti non sempre funzionavano correttamente ... certo, è scusato dalla componentistica un po' vecchiotta del PC, però a pelle non mi ha dato una buona impressione generale!

    Per come la vedo, Linux è una bomba come Server e gestioni aziendali, ma per fare musica, o grafica, non lo trovo molto idoneo .. ovviamente pareri personali!

    Per cui, forte dal fatto d'aver assaggiato in questi giorni le prestazioni del Mac Book Pro di mia sorella, penso che la mia scelta cadrÃ* su un iMac "i7" e convertirmi definitivamente al mondo Apple! ... di Winzozz sono stra-stanco e non lo sopporto più.

    Alla fine con i PC ho sempre diluito le spese nel tempo, tenendolo aggiornato regolarmente fin dove era possibile, ma non avendo mai un'Harware super-prestazionale stando al passo con i migliori modelli e facendo quattro calcoli, probabilmente, se ne avessi preso uno potente fin da subito, ora sarei allo stesso livello ... ecco perchè sto valutando la possibilitÃ* di fare un'investimento iniziale importante, sperando, possa risultare una scelta azzeccata per il futuro!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #39

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    :D Allora hai visto pochissimi monitor "seri"..... ;)
    In qualsiasi studio grafico se vuoi dei colori che ricalchino la realtÃ* devi avere un monitor Apple... e ovviamente li paghi.
    A livello di luminositÃ*... io lavoro sempre al minimo, al massimo con un monitor da 20", ti abbronzi!
    Hai mai provato a usare Photoshop su un PC e poi su un Mac? :lol:


    @Isaak76: hai fatto la scelta più saggia!!!

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Aspetta Tza, l'idea è quella, ma non l'ho ancora preso! ... sto cercando di fare un po' di fondo con gli straordinari! eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  11. #41

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    :D Allora hai visto pochissimi monitor "seri"..... ;)
    In qualsiasi studio grafico se vuoi dei colori che ricalchino la realtÃ* devi avere un monitor Apple... e ovviamente li paghi.
    A livello di luminositÃ*... io lavoro sempre al minimo, al massimo con un monitor da 20", ti abbronzi!
    Hai mai provato a usare Photoshop su un PC e poi su un Mac? :lol:
    Huhhmmmmm, veramente io con Photoshop CI LAVORO, sia come grafico sia perchè faccio ANCHE il fotografo. E lo faccio sia con Apple che con PC (ma dire "PC" vuol dire poco visto che tutti sono abituati ai PC preassemblati dei superstore...).

    In "qualsiasi" studio grafico si trovano molti Apple con relativi monitor ed anche PC con relativi monitor. Ma se parliamo di colori che ricalchino la realtÃ*, quindi entriamo più nel campo della fotografia, i monitor Apple non vengono assolutamente considerati. I monitor professionali sono Eizo, Lacie, qualche NEC, ecc., i cui prezzi "medi" sono dai 600 ai 2.000 Euro e oltre, non certo gli Apple che per inciso sino a poco tempo fa avevano pure la superfice lucida che li rendeva inutilizzabili per la fotografia.

    E comunque qualunque monitor per restituire colori fedeli necessita di calibrazione hardware. Puoi intervenire sulla luminositÃ* ed il contrasto quanto ti pare ma "ad occhio" non saprai mai se il monitor ti restituisce la "migliore approssimazione" della realtÃ*.

    Io uso un Samsung da 22" con il sistema di calibrazione Colormunki (che ha anche lo spettrofotometro per la calibrazione della stampante secondo il tipo di carta utilizzata) ed il risultato è oggettivamente migliore di qualsiasi monitor Apple, che utilizzo, ripeto, quotidianamente. Ho avuto anche l'opportunitÃ* di utilizzare degli Eizo da 20", 26", 30" e siamo su un pianeta ancora diverso (infatti hanno tutti il calibratore harware in dotazione).

    Capisco che per fare musica il monitor non sia importante, ma dare ad Apple anche un primato sui monitor è un'altra forzatura derivante da una sorta di fanatismo i cui artefici sono principalmente gli utilizzatori Apple più che gli uomini del marketing della mela che hanno fatto indubbiamente un eccellente lavoro visto che vi sono delle persone disposte a spendere il doppio e più per avere la stessa macchina che potrebbero avere "senza mela" e con Linux.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  12. #42

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    quoto filippo, devo dire pero' che gli ultimi monitor degli imac (quelli ips) se la battono con le marche piu' blasonate...
    la vera differenza è la gestione dei profili colore che con mac è facilissima (e funziona) con windows è piuttosto farraginosa e genera spesso problemi...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #43

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    la vera differenza è la gestione dei profili colore che con mac è facilissima (e funziona) con windows è piuttosto farraginosa e genera spesso problemi...
    Quello è! Piuttosto invece, non tutti i driver per Mac delle stampanti sono ben fatti...

  14. #44
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    Resoconto ....
    Ieri il mio Monitor ha tirato le cuoia (a momenti le tirava pure a me), il verdetto finale è stata una "fumata nera" ... direi antracite intensa!
    Il fatto mi ha portato a delle scelte repentine:
    Uno: cambiare monitor e tirare avanti con l'attuale PC con tutte le limitazioni del caso (poco idoneo per lavorare in multitraccia), per poi acquistarne uno nuovo più avanti (sempre PC windows per via del nuovo monitor);
    Due: cambiare radicalmente e puntare su un Mac, con le relative conseguenze a grappolo .. compatibilità periferiche esterne, cavo fireware per scheda audio, scanner (a porta parallela), addio modem interno 56k (che bruciasse la centralina telecom e l'aggiornassero all'Adsl), rimappatura della mia mente per il nuovo sistema operativo!

    Alla fine ho scelto la più dolorosa ..ora, sperando si dimostri la più azzeccata ..poi!
    quindi scelta Due, tante rogne evitate con winsoz, ma altre in orizzonte che mi attendono!

    Ringrazio Koko e Tzadik per il lavaggio del cervello e per lo snellimento del portafogli .... ahiahiahiahi!
    eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #45

    Re: Montaggio audio: PC vs Apple

    ahah quale hai preso? =)
    vedrai che andrà meglio...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Scrapple from the apple, cigalini e pozza
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 14:40
  2. Montaggio legatura rovner platinum
    Di paolo66 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th May 2012, 15:13
  3. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  4. Streaming audio from NY
    Di zeprin nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20th July 2009, 05:55
  5. Montaggio Sax
    Di FabioAltoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th February 2009, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •