Dopo averla immaginata, aspettata, sognata, desiderata, bramata... oggi è finalmente arrivata la prima lezione di Sax! :yeah!)
E oggi, oltre all'insegnante, ho anche conosciuto quello che sarÃ* il mio sax per un po' di tempo: mi è stato infatti prestato un "Orsi Milano" (così c'è scritto davanti) di proprietÃ* della banda. E' un sax tenore molto vecchio, ormai grigio piuttosto che dorato, ma che a detta del maestro suona veramente bene!
Devo dire che mi aspettavo un impatto più traumatico: tempo fa avevo provato a buttare aria in un clarino ma non c'era verso di tirarci fuori una, dico una sola nota! Invece probabilmente era solo colpa della mia amica che tentava di insegnarmi!
Anche se con 1000 difficoltÃ* qualche bella nota stavolta c'è scappata
Complice il fatto che qualcosina di respirazione diaframmatica giÃ* la sapevo grazie al coro del conservatorio (sono al IV di chitarra classica) e che alle medie avevo studiato un sacco il flauto dolce, abbiamo visto la scala di do maggiore per intero (oltre naturalmente alla postura e all'imboccatura).
Il problema principale adesso è capire perchè a volte mi esce fuori l'ottava superiore! Cosa diavolo sbaglio?
Poi non mi è chiarissima la storia del "tuuu tuuu daaa daaa", dovrò chiedere spiegazioni venerdì prossimo... Nel frattempo nell'attesa torturerò i vicini!!![]()