Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impressioni sui sax Rampone & Cazzani

Impressioni sui sax Rampone & Cazzani

salve a tutti...
    oggi sono stato in quel di Quarna a provare i sassofoni della Rampone&Cazzani...l'impressione è stata molto positiva e, sia il tenore che il soprano, da me provati hanno un livello qualitativo molto elevato..il suono e, a seconda della finitura, molto scuro, pieno e misterioso (finitura oro) oppure brillante (finitura argento)..la meccanica è ottima e molto reattiva pur garantento morbidezza e fluiditĂ*...il livello estetico è, a mio giudizio, eccellente con splendide incisioni fatte a mano....
    il tutto condito dalla cortesia e gentilezza dei proprietari con cui ho avuto una piacevole conversazione...
    tutto cio solo per spendere una parola a favore di questa azienda, esempio della qualitĂ* del made in italy, che produce sassofoni che nulla hanno da invidiare ai piĂą blasonati selmer o yamaha (provati anche questi) anche se magari in italia meno considerati...
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

Visitatore
    Quanto costano?

Visitatore
    Io ho dato un occhiata perchè volevo un tenore per le marce e cose così, ma quelli sono strumenti professionali quindi abbastanza costosi...

non conosco con precisione i prezzi ma vi posso assicurare che non sono elevati...inoltre ci sono anche due linee di prodotto di fascia piu economica...se avete occasione telefonate in ditta, prendete appuntamento e passate a provarli....non ve ne pentirete...
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5

Visitatore
    Ciao, ho iniziato a suonare il sax con un tenore Rampone e Cazzani argentato del 1956, aveva un suono piuttosto scuro e rotondo ma ea meccanica lasciava molto a desiderare, la chiave del fa addirittura si piegava. Non conosco la produzione attuale della Rampone ma sconsiglio vivamente i vintage di quel periodo.

infatti io ho descritto la produzione attuale che si assesta su una qualitĂ* ben piu elevata...
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5

Senti ma come hai fatto ad andare direttamente in fabbrica a provarli.Ci sei riuscito per contatti (tipo sei amico del proprietario) o basta prenotare una visita alla fabbrica. La cosa potrebbe interessare anche a me visto che nei negozi che frequento io non ho mai visto molto della rampone &cazzani :???: e vedendoli in foto mi piacciono moltissimo inoltre Emanuele Cisi; che non ha secondo me la visibilitĂ* che merita usa solo quelli!! ci sarĂ* un motivo no?? . Conosci qualche sito dove è possibile vedere anche i prezzi perchè sul loro sito non ci sono.grazie e ciao

se vuoi andare in fabbrica basta che gli telefoni e ti metti daccordo su quando andare...loro di solito sono molto disponibili...magari ti puoi far indicare un negozio vicino a te dove li vendono se nn vuoi andar fino a quarna....x vedere un'indicazione sui prezzi visita http://www.sax.co.uk
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)