Citazione Originariamente Scritto da alessioemme
...tuttavia per una serie di motivi che nn sto qui a spiegare, il discorso del box per me è impensabile.
Solo per dovere di precisione, con "box insonorizzato" mi riferivo alle cabine insonorizzate tipo questa , ce ne sono alcune più piccole (anche 1mx1m) che sono anche smontabili e riponibili.
Magari l'espressione "box insonorizzato" poteva lasciare intendere un locale (come un box auto o una stanza) internamente adibito a "studio".
Se ti può essere utile, sappi che box di questo tipo hanno un prezzo che si aggira sui 3000 € (il nuovo, ma si trova anche qualche usato) e l'abbattimento medio è sui 45dB. Modelli con minor abbattimento servono a poco. Ci sono ovviamente modelli più grandi e performanti (e con maggiori comfort es. predisposizione per l'aria condizionata).

Citazione Originariamente Scritto da alessioemme
Tuttavia ritengo quanto detto da FCOLTRANE possa essere abbstanza indicativo sul da farsi.. non trovi?
fcoltrane ha delineato bene la situazione ma purtroppo nessuno può dirti apriori se il giudizio avrÃ* esito positivo o meno. A rigor di logica potresti anche avere ragione ma ricorda sempre che situazioni come quella di Gaeta non sono rare...
Pensa invece a questa ipotesi: se risulti soccombente in un eventuale giudizio dovrai per forza di cose far fronte alle spese e, se vorrai far continuare a studiare tuo figlio, o dovrai mandarlo a studiare in campagna o dovrai provvedere con un sistema di insonorizzazione per farlo studiare a casa.
A ciò devi aggiungere che un eventuale giudizio ti creerebbe comunque problemi, fosse anche la semplice preoccupazione e lo stress per un risultato incerto. Pensaci bene...