Ciao a tutti,

sono Simone, vi scrivo da Perugia, ho 19 anni e sono un chitarrista classico.
Sto studiando in conservatorio dove sono al quarto anno (di chitarra intendo) ma da un po' mi è presa la voglia di iniziare parallelamente anche lo studio del sax e sono più che mai convinto di questa scelta... Fra molto poco spero di comprarmene uno.

Sono indeciso fra il tenore, di cui amo tantissimo il timbro forte e corposo, e l'alto, che preferisco di gran lunga nelle melodie e negli assoli più semplici. SarÃ* una dura lotta.

Ho una grande passione per la musica reggae, ska, blues, rock, classica e, ultimamente, mi sto avvicinando al jazz.

A farmi appassionare al sax sono stati proprio alcuni gruppi simil-reggae italiani e ska, ma sarebbe bello poter utilizzare il mio futuro sax anche in contesti jazz.

Per lo studio avevo pensato di farmi un annetto da privatista e poi tentare l'ammissione in conservatorio, qua a Perugia insegna Mario Raja e sarebbe veramente bello studiare con lui.

Dovrò informarmi se ci sono delle bande dove entrare, magari attraverso di loro potrei avere qualche facilitazione nel trovare uno strumento o un maestro, no?

Per ora credo sia tutto, se avete qualche consiglio da darmi - su qualunque cosa - sono tutt'orecchie! =)
Simone