Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Soprano Yamaha custom

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Soprano Yamaha custom

    Salve a, tutti!
    Gradirei avere informazioni, circa il sassofono ( o la serie di sassofoni?) indicato nel titolo. Sicuramente dal prezzo, si tratta di strumenti professionali. Mi interessavano comunque, le impressioni personali di chi lo ha realmente provato. Dico questo perchè protrebbe delinearsi un eventuale acquisto-occasione. Ovvio che lo strumento lo proverò personalmente. Sempre che non sia stato giÃ* venduto ... :cry:
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  2. #2

    Re: Soprano Yamaha custom

    Provati 875 e 675... e fatte le opportune prove invertendo i chiver: cioè chiver dritto del 675 nel 875... chiver curvo e dritto nel 675.

    Risultati (a paritÃ* di chiver):
    - 875: chiaro, nasale... poco corpo...
    - 675: più rotondo come suono, molto più corpo... decisamente più versatile del fratello maggiore, forse concepito maggior mente per l'uso "classico".
    Mi sembra più completo il 675, con entrambi i chiver... molto bello con il 675 con il chiver curvo, molto pop... ChissÃ* come suonerebbe con un chiver in legno... :zizizi))

    Lo stesso giorno, la mattina avevo provato i Sequoia... e purtroppo non c'era davvero storia... :mha...:
    Entrambi gli Yamaha rispetto al Sequoia Lemon, sembravano "giocattoli"... bei giocattoli, costosi, ma sempre giocattoli: http://www.youtube.com/watch?v=mml4F0gShr4

    Se vuoi un soprano dritto monoblocco... purtroppo, ti tocca prendere in considerazione un R&C...

  3. #3

    Re: Soprano Yamaha custom

    Se parliamo dell'875 sia io che drake95 abbiamo provato quello di Carmelo Coglitore. Per quanto mi riguarda io l'ho suonato molto e...preferisco di gran lunga il mio Sequoia.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Soprano Yamaha custom

    Allora non so proprio se il gioco vale la candela. Mi spiego: dare via il Yanagisawa s900 (e non so neanche a quanto darlo via) e aggiungere un bel gruzzolo per prendere un Custom che dovebbe, nella peggiore delle ipotesi, avere un prezzo intorno i 2.500 euro. Che ne pensate, può velerne la pena? Si tratta comunque, di uno strumento superiore al Yana.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  5. #5

    Re: Soprano Yamaha custom

    Secondo me, non vale la pena dare via lo Yanagisawa... :mha...:

    Ti conviene tenere il Yanagisawa e prenderti un Sequoia Lemon...
    I soldi che dovresti aggiungere ai soldi che prendi vendendo il Yanagisawa, ti bastano per predere il Lemon... quindi tanto vale.

    Secondo me, il valore di uno strumento, non è direttamente proporzionale al costo... nel caso del Yamaha 875, decisamente, lo strumento in questione non vale i 3300€ che costa nuovo. :mha...:
    Non è detto che il Yamaha 875 sia superiore al Yanagisawa: sono strumenti simili per sonoritÃ*... però il Yanagisawa è monoblocco, secondo me è un plus per i soprani... :zizizi))

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Soprano Yamaha custom

    Certo che il yamaha non lo prenderei nuovo, si tratterebbe di un usato intorno ai 2.500 trattabili. E poi, ripeto, gli strumenti vanno provati. Certo che con i sequoia, c'è una bella differenza di prezzo. Anche la storia del doppio kever non è che mi stia particolarmente simpatica. Ad ogni modo mi hanno detto che si tratta di uno strumento che suona molto bene. Tutto rimandato alla prova...in pista quindi!!
    E' un'occasione che è capitata parlando, non è che vada realmente in cerca di un soprano, il Yana non mi dispiace, però a volte possono capitare del colpacci ( ma sarÃ* uno di quei casi, questo? :\\: )
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  7. #7

    Re: Soprano Yamaha custom

    Torno a ribadire... secondo me non fai un grosso salto di qualitÃ* passando dal Yanagisawa che hai al Yamaha Custom, se non altro avresti in mano uno strumento che costa di più, non che suona meglio.

    Un salto non indifferente lo faresti dal Yanagisawa che hai al Sequoia Lemon (che ha 2 chiver e soprattutto è slaccato)...
    Io dagli Yamaha sono rimasto profondamente deluso... lo stesso giorno ho provato i Sequoia e gli Yamaha, quindi la prova era molto veritiera!

  8. #8

    Re: Soprano Yamaha custom

    Marco Collazzoni mi ha detto che i custom hanno un problema di fabbrica sono quasi tutti attufati.
    Se vuoi uno Yamaha prendi un 62 che inarrivabile.
    Se vuoi un nuova produzione prendi un r1 jazz

    Se vuoi un selmer prendi un mark vi ma nn si quanto ti convenga
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  9. #9

    Re: Soprano Yamaha custom

    io possiedo il 675 con kiver curvo e dritto...l'ho preferito al 875 in quanto ha un suono molto più corposo...ahi mè però poco tempo fÃ* ho provato un Sequoia argentato,con kiver dritto, me l'ha fatto provare un amico e devo dire, purtroppo x me che il sequoia da non 10 a 0 ma un buon 10 a 4.5 se dovessi tornare indietro prenderei un sequoia, ti consiglio di provarli! sono veramente ottimi, inoltre non costano neanche molto...con 1400€ ne prendi uno....io mi sono innamorato subito del Sequoia soprano argento..penso proprio che sarÃ* il mio prossimo acquisto! (dopo un bel tenore )
    contralto: Selmer serie II super action 80 argentato bocchino selmer s80c** ancie vandoren blu 3
    soprano: yamaha 675 kiver curvo bocchino yamaha 4c vandoren blu

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Soprano Yamaha custom

    Mi state dicendo che i sequoia sono strumenti altamente professionali e non temono il confronto con nessun altro strumento "blasonato" e dulcis in fundo, non costano neanche un botto?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  11. #11

    Re: Soprano Yamaha custom

    eh giÃ*.....

    viewtopic.php?f=37&t=15507

    per quanto possa valere suonato da me..........ovvio! :doh!:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  12. #12

    Re: Soprano Yamaha custom

    .......io mi terrei lo yana :D-: , da quello che ho letto in giro è un eccellente soprano :saputello
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  13. #13

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Soprano Yamaha custom

    Eh sì, in effetti nn mi dispiace il mio Yana, mi piace la meccanica ed è anche intonatissimo. Quasi quasi, mi do una calmata e se mi capita a tiro un sequoia..provar non nuoce (...speriamo! :\\: )
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  14. #14

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ma il modello "lemon" è il modello modelo top dei sequoia? Non riesco a trovare un sito sodddisfacente che parli di questi strumenti e di tutta la ganna di sasssofoni sequoia.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  15. #15

    Re: Soprano Yamaha custom

    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yamaha 875 custom vs Ex
    Di Maurofrat nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th May 2014, 18:02
  2. Becco SS4CM Yamaha Custom soprano, lo avete provato?
    Di giorgiomilani nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th August 2011, 13:12
  3. Yamaha Custom Z o EX ???
    Di marcus93 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st January 2010, 17:18
  4. tenore yamaha custom z
    Di luca nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 5th November 2009, 13:10
  5. Yamaha Custom EX e Custom Z
    Di gene nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2009, 01:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •