Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Soprano Yamaha custom

  1. #16

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Bellissimi. Ma, chiedo scusa per l'OT, e per l'ingenuitÃ* della domanda: Il discorso qualitÃ*-prezzo è analogo anche per gli altri strumenti? Mi riferisco ai contralti e tenori.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  2. #17

    Re: Soprano Yamaha custom

    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #18

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Come mai alto e tenore hanno due colli? E comunque , davveri belli questi strumenti. Quasi quasi mi prendo il contralto... :bravo:
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  4. #19

    Re: Soprano Yamaha custom

    L'alto ha due colli. Per il tenore il secondo collo è un'opzione. Come disse tzadik...il chiver FA suono ed inizia a diventare pratica comune sia quella di sperimentare chiver con misure e materiali differenti sia quella di offrire varietÃ* diverse. Ti ho mandato mp.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #20

    Re: Soprano Yamaha custom

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    Mi state dicendo che i sequoia sono strumenti altamente professionali e non temono il confronto con nessun altro strumento "blasonato" e dulcis in fundo, non costano neanche un botto?
    Dipende cosa intendi per "altamente professionali"... soddisfano alcune caratteristiche che si ritrovano negli strumenti professionali. Hanno una meccanica precisa e sono facili da suonare... il suono è un po' più largo degli altri strumenti con filosofia "jap". Sono fatti a Taiwan e costano il "giusto" per quel motivo lì...

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    Ma il modello "lemon" è il modello modelo top dei sequoia? Non riesco a trovare un sito sodddisfacente che parli di questi strumenti e di tutta la ganna di sasssofoni sequoia.
    Il modello "Lemon" è il modello "ottone vivo", senza niente sopra la lastra... ha un suono diverso dagli altri modelli: questione di gusti!
    I Sequoia sono particolarmente riusciti come soprani e baritoni... :zizizi))

    Su internet sui Sequoia c'è poco... ma sul forum c'è un thread di 10 pagine... strano che ti sia sfuggito... ;)
    viewtopic.php?f=57&t=9717

  6. #21

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ho letto il trhead che ho trovato molto interessante. Mi sembra di capire, comunque, tornando alla questione che ha generato questo topic, mi sembra di poter dedurre in buona sostanza che vendere uno strumento come questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=pII33SmrhaQ che, onestamente gode di ottima salute, per acquistare questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=SV0iPKNBc0I
    che dovrebbe costare 2.500 euro ( non so se trattabili, dal momento che devo ancora conoscere il padrone dello strumento.. e lo strumento stesso)
    non sembrerebbe una azione che contenga una percentuale di buonsenso sufficiente. Giusto?
    A parte gusti personali, e particolari preferenze per questo o quel marchio.
    P.S. Ho volutamente evitato di mettere miei video in cui suono il soprano xchè li ritengo davvero pietosi. :lol:
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  7. #22

    Re: Soprano Yamaha custom

    Decisamente sì... Secondo me, poi, S900 e Yamaha 875 con il collo dritto suonano molto molto simile...
    A me suonano simili anche S900 e 875 con il collo curvo...

    Se devi prendere un soprano, cerca almeno qualcosa di diverso...

    Sicuramente, se fai il confronto con il JJ DV, qualche differenza in più viene fuori di sicuro. :zizizi))

  8. #23

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Sicuramente, se fai il confronto con il JJ DV, qualche differenza in più viene fuori di sicuro. :zizizi))
    Cioè scusa, non capisco. Vuoi dire che le differenze tra i due sax in questione con un JJ DV aumenterebbero?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  9. #24

    Re: Soprano Yamaha custom

    Si... il DV che si voglia o no... è un bocchino "spinto" quindi "far vibrare per bene" lo strumento quindi è facile che metta in evidenza meglio le caratteristiche di un determinato strumento.

  10. #25

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Ah, capito. Beh, certo i due strumenti in questione "uscirebbero all scoperto", è questo che intendi, suppongo. A questo punto sarebbe interessante per culture personale, sentire entrambe le nature di questi strumenti. E riflettere sulle differenze.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  11. #26

    Re: Soprano Yamaha custom

    Si... più o meno la storia è quella.
    Poi ovviamente sono strumenti diversi, radicalmente diversi solo per il fatto che uno è monoblocco mentre l'altro non lo è...

    Comunque alcune frequenze "tipiche" vengono fuori se gli strumenti vengono messi "alla frusta". :zizizi))

  12. #27

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Tu ( o qualunque altro sopranista) ne sai qualcosa delle frequenze tipiche dei due sax in questione? ( provocazione...)
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  13. #28

    Re: Soprano Yamaha custom

    Cioè?

  14. #29

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    771

    Re: Soprano Yamaha custom

    Se conosci "personalmente" i due strumenti e che impressione ti hanno fatto, eventualmente.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  15. #30

    Re: Soprano Yamaha custom

    Un soprano Yanagisawa non l'ho mai provato... il Yamaha 875 l'ho provato una mezz'oretta abbondante.

    La filosofia è "quella"... sti strumenti non hanno un "punto di saturazione" (vero e proprio) superato il quale lo strumento (il suono) "si apre".
    Diciamo che sugli strumenti "jap" c'è sempre l'impressione di avere una "frenatura" per quanto riguarda gli armonici.
    Caratteristica che molti apprezzano e che altri disprezzano... sta cosa è un po' funzionale a mantenere una certa omogeneitÃ* (anche in funzione dei volumi) però si penalizza molto il carattere dello strumento.

    Sugli Yamaha è molto marcata sta cosa, gli Yanagisawa per quanto riguarda sta cosa degli armonici sono una via di mezzo tra Yamaha e Selmer.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yamaha 875 custom vs Ex
    Di Maurofrat nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th May 2014, 18:02
  2. Becco SS4CM Yamaha Custom soprano, lo avete provato?
    Di giorgiomilani nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th August 2011, 13:12
  3. Yamaha Custom Z o EX ???
    Di marcus93 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st January 2010, 17:18
  4. tenore yamaha custom z
    Di luca nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 5th November 2009, 13:10
  5. Yamaha Custom EX e Custom Z
    Di gene nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2009, 01:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •