Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Clarinetto e dintorni...

  1. #16

    Re: Clarinetto e dintorni...

    SI per la tromba c'era Forumtromba, e Italian Trumpet Forum, piu seguito ma non come questo

    Dai sezione unica Flauto e Clarinetto (e Ocarina?)
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  2. #17

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Da diplomato in clarinetto non posso che appoggiare l'iniziativa!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #18

    Re: Clarinetto e dintorni...

    sono molto favorevole.. anzi trovo + affinitÃ* col clarinetto che col flauto, la 1a volta che ho notato la sezione sul flauto di fatto mi sono un po' meravigliato...
    VOGLIO IL SAX BASSO !

  4. #19

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Adolphe Sax suonava sia il clarinetto che il flauto: è questo che gli ha permesso di creare una "sintesi"; il polistrumentismo, oggi, diffuso vede strumentisti che usano in maniera ambivalente sax, flauto (non necessariamente il traverso, ma anche "cannacee" di altri ambiti musicali/culturali) e clarinetto (scelto fra le varie foggie).
    Inoltre, se consideriamo l'ambito delle "musiche improvvisate", il flauto e il clarinetto coprono repertori e stili estremamente vari e diversificati e ciò porterebbe a vedere l'ambito improvvisativo secondo prospettive "non jazz"...
    La varietÃ* culturale è ricchezza!
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  5. #20

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Sono d'accordo anch'io, nel fare una sezione dedicato al clarinetto, molti sassofonisti suonano il clarinetto e gli esperti dicono sarebbe meglio iniziare dal clarinetto, se poi si vuole passare al sax.
    Io suono il clarinetto, da misero dilettante, come suono il sax, ma è uno strumento che mi piace molto, caldo, morbido e con un'estensione notevole.

  6. #21

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Quella di unire i due strumenti in un unico spazio credo che sia un'ottima idea.
    Un appunto a quello che ha parlato di tromba......
    Amico mio un minimo sforzo di fantasia nell'associare due strumenti ad ancia non dovrebbe essere letale, del resto se i "puristi" del sax aborriscono simili contaminazioni, possono benissimo starne alla larga (mi auguro che non mi risponda che posso stare io alla larga dal forum dato che allora concetti come divertirsi, fare quattro chiacchere in libertÃ* ed altro siano vane parole).
    Buona musica a tutti.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  7. #22

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Rispettiamo l'ordine alfabetico please. La sezione dovrebbe essere "l'angolo del clarinetto e del flauto".
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #23

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Ciao srotolatore di striscioni,
    sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  9. #24
    Visitatore

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Correggo il mio voto.
    Voto "l'angolo del clarinetto e del flauto".

  10. #25

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Il flauto precede tutti i fiati: "corsorterie letterali" o d'altro tipo sono puramente clownesche!
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  11. #26

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Sono convinto che volessi dire "consorterie" ma, anche in questo caso, non mi sento membro di un qualcosa piuttosto che di qualcos'altro. Prima o dopo non ha alcuna importanza, basta che si possa fare. Che ne dite alla fine Signori Amministratori?
    Ciao a tutti
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  12. #27

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Io voglio l'angolo del Nous, in quanto fischettatore sia di sax che di clarinetto sarebbe il posto ideale dove riunire le due tematiche :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #28

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiomilani
    Un appunto a quello che ha parlato di tromba......
    Amico mio un minimo sforzo di fantasia nell'associare due strumenti ad ancia non dovrebbe essere letale, del resto se i "puristi" del sax aborriscono simili contaminazioni, possono benissimo starne alla larga (mi auguro che non mi risponda che posso stare io alla larga dal forum dato che allora concetti come divertirsi, fare quattro chiacchere in libertÃ* ed altro siano vane parole).
    Buona musica a tutti.
    Amico mio, se ti riferisci a me, e io solo ho parlato di TROMBA, (bastava socrrere i Nick) sappi che non hai capito una mazza proprio di quello che ho detto e di quello che hai letto

    Io posseggo una TROMBA che studio, Una SAX che studio, e UN CLARINETTO che mi diverto a imparare da solo cercandone le differenze/similitudini col SAX!!

    Ho alle spalle pui di 25 anni di musica, tenuto conto che ho 46 anni e ho cominciato a studiare organo a8 anni, poi chitarra classica, poi ho prso in mano il basso col quale sono andato avanti 20 anni con un gruppo...... per me qualsiasi cosa emetta un suono e' degno di nota!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  14. #29

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Ok tranquillo, sta diventanto una cosa troppo seria, lasciamo perdere.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  15. #30

    Re: Clarinetto e dintorni...

    Ragazzi eccomi, dove si firma per la sezione dedicata al clarinetto? Del resto credo che una buona fetta di saxofonisti abbia cominciato (o magari ci si è avvicinato dopo) col clarinetto. Immagino che una sezione dedicata ad uno strumento cosi strutturalmente simile al sax abbia più senso di quella dedicata al flauto...
    Che ne dite, creiamo un sondaggino? :fischio:
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Diaframma e dintorni...
    Di stevensax nel forum Tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2014, 21:57
  2. Esiste un clarinetto cn tasti o un sax simile al clarinetto?
    Di Sabrina867 nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11th December 2013, 01:24
  3. Semicaricature e dintorni...
    Di Danyart nel forum La bacheca degli artisti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th September 2011, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •