Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
Onestamente non conosco i rapporti che hanno con la Rampone, quando ho acquistato questo becco, Vernaglione, che si occupa della parte diciamo amministrativa, mi diceva che se volevo potevo andare su a Quarna perchè probabilmente avevano ancora dei loro becchi, quindi penso che tra i due ci sia una sorta di legame, poi nei dettagli non so ..... magari prova a chiedere Info a Zolla quando lo vedi, essendo il diretto interessato potrebbe illuminarci su questi gossip.
Glielo chiesi tempo fa e mi confermò che non c'è nessuna relazione con i sax R&C e i becchi Raganato se non per il fatto che la Rampone gli fornisce (-va?) le scocche non finite. Di fatto non ho mai visto becchi Raganato in vendita in ditta (tranne il mio), ne la Rampone allega i suddetti becchi ai suoi sax. L'associazione magari l'ha colta "al volo" Raganato e di sicuro non è una mossa sbagliata anche se un pò azzardata.

Ora io sono felicissimo del lavoro svolto da un artigiano italiano e magari suonare con un setup tutto "made in Italy" (scusate ma con tutta questa esterofilia che imperversa nel bel paese un pò di "amor patrio" non guasta...), tuttavia la diffusione e la notoriet* del marchio deve, a mio parere, andare di pari passo con la crescita qualitativa del prodotto e non sfruttando delle "associazioni" d'idee che potrebbero "trainare" il prodotto. Questo ovviamente è il mio parere personale: non si offenda nessuno!