Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 127

Discussione: Provato il Raganato ER1

  1. #61
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    ma quello in ebano?? :saxxxx)))

  2. #62
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Ho la fortuna di conoscere personalmente ( e saltuariamente anche di suonarci) Emanuele Raganato, e di recente ho acquistato da lui un ER -1 in ebanite per soprano ( il numero 8 della serie in vendita su e-bay), e devo dire che e' proprio una bomba. Grande facilita' di emissione, potenza, intonazione. Ho provato anche uno spider sul tenore, e anche li' devo esprimermi in termini molto positivi, un bel suono pieno e corposo. Non oso pensare come saranno quelli appena preparati in palissandro....anzi lo sapro' presto

  3. #63

    Re: Raganato ER1

    Mi state mettendo curiositÃ*....ma quanto costano questi bocchini???
    Io suono l'alto ed il soprano, sporadicamente il tenore.....
    quali sono le differenze fra ER 1 e SPIDER ( immagino , ma sentiamo chi li ha giÃ* provati).
    Ditemi i prezzi e anzi se qualcuno lo vende ( per soprano, alto o tenore) apertura 7, mi faccia sapere.

  4. #64
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Le differenze tra ER1 e Spider sono sostanzialmente nel suono per quanto ho potuto sperimentare .
    l' ER1 e' piu' scuro , tondo e corposo , lo Spider e' piu' "cattivo" brillante e aggressivo se spingi.......piu' metallico vah...

  5. #65
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Dopo l'ottima riuscita dell'ER-1 per tenore (avevo un ottolink ebanite stessa apertura), ne ho acquistato uno in ebano che mi arriverÃ* la prossima settimana.
    Il costo è stato di 179 €, compresa la spedizione, ma con la clausola di restituzione se non mi andrÃ* bene.
    Il venditore, Marco persona gentilissima e disponibile, mi ha detto che questa è la serie "vintage" con camera grande e rotonda ad imitazione della serie Babbit degli anni '20, per un suono caldo e corposo, appunto "vintage".
    Lo proverò e vi farò sapere.
    Ciao a tutti

  6. #66

    Re: Raganato ER1

    Idem per il soprano........ Ho ordinato su Ebay quella in legno...
    Visto come vanno l'ER1 per tenore e l'ER1 Limited per soprano e soprattutto visti i prezzi, io ci provo.. ma credo che sarÃ* uno spettacolo!!!!!!!!
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  7. #67

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Raganato ER1

    Qualcuno di voi ha preso ER-1 8 per tenore?
    Mi sembra che il becco e' talmente sottile che ci posso tagliare il salame...
    Scherzi a parte avete la stessa impressione?
    Io ho provato a suonarlo un paio di volte ma non ho avuto risultati apprezzabili, non do la colpa al bocchino ma a me stesso.
    Suono con un STM 9* NY (ed e' come suonare con il tubo della stufa a metano) e praticamante ho sempre suonato con il metallo.
    Dovrei mettere il link da parte e cominciare da capo con il raga ma non ci riesco..sto cominciando ad avere un suono che piace a me e non vorrei fare come i gamberi.
    :saxxxx)))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  8. #68

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Raganato ER1

    Ho fatto il gambero per un'oretta...ER1 8:
    Allora...spinge da matti, facilita' di emissione quasi ridicola, suona da solo.
    Sul registro medio/alto mi ha sorpreso non poco, e' pulito e squillante (anche troppo)
    l'ho trovato pero' duro dal la in giu' ma bisognerebbe dargli + tempo.
    A livello di intonazione devo dire che non c'e' molto da correggere, e' molto buono.
    Mi aspettavo un suono + scuro ma il mio termine di paragone non e' il tone master 8 ma il STM NY 9* (troppo diversi, anche di apertura)
    L'unica nota veramente negativa e' il becco tagliente, ovvero estremanete delicato, infatti solo passando lo straccetto ci sono gia' 2 segni..
    Per quello che costa lo comperei ancora, non faccio di certo come quelli che mettono un STM e un Barone sullo stesso livello e dicono che la qualita' del link e' diuretica.
    Ci vogliono 4 link per pagare un barone..
    zzz
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  9. #69

    Re: Raganato ER1

    Mi è appenna arrivato un reganato R1 spider 8 per tenore!!! :yeah!)
    Ho fatto una pre prova di cinque minuti per mancanza di tempo e le preimpressioni mi sembrano buone.
    Non c'è paragone con il mio ottolink 8 in ebanite (il reganato suona molto meglio ingenerale), ma se la dovrÃ* vedere con il berg larsen 105 metal e lì non sarÃ* facile :lol:
    vi farò sapere presto
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  10. #70
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    ma i becchi in ebanite in generale dovrebbero essere provati con ance di canna, perchè con le fibracell si pedono molti armonici..non si può paragonare un becco in metallo ad uno in caucciù perchè è tutto troppo diverso (i binari e la punta mooolto sottili nel metallo)..bè..vedi tu..curioso però :alè!!)

  11. #71

    Re: Raganato ER1

    Arrivata l'imboccatura Raganato Wood per il soprano... Al primo impatto non mi è piaciuta.. (la ER1 limited mi fa impazzire)... ieri invece ci ho suonato un'ora e, sorpresa, ora mi piace moltissimo... ha un suono veramente bello... sconsigliata a chi nel soprano vuole il suono del Kazoo...
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  12. #72

    Re: Raganato ER1

    Citazione Originariamente Scritto da greyrabbit
    ma i becchi in ebanite in generale dovrebbero essere provati con ance di canna, perchè con le fibracell si pedono molti armonici..non si può paragonare un becco in metallo ad uno in caucciù perchè è tutto troppo diverso (i binari e la punta mooolto sottili nel metallo)..bè..vedi tu..curioso però :alè!!)
    Non hai capito bene io non voglio fare un test tra il reganato in ebanite e il Larsen in metallo.
    Voglio solo soppesare appunto la loro differente risposta in differenti situazioni e poi decidere, secondo il mio status, se suonare con uno o con l'altro. Ripeto non voglio alla fine dire se uno è meglio dell'altro. Invece ho giÃ* detto che in confronto al mio ottolink in ebanite suona meglio ;)

    Per quello che riguarda le fibracell. Le hai mai provate? Guarda che molti professionisti le usano anche con becchi in ebanite e ti assicuro che armonici non se ne perdono...anzi...
    Buona musica
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  13. #73

    Re: Raganato ER1

    Premessa: non sono un tenorista (ma non escludo lo possa diventare :lol: )
    Mi hanno regalato un tenore, un Comet. Vabbe...
    Ho montato su un ER-1 7*....non ho tirato un ragno dal buco :muro(((( :muro((((
    Sicuramente gran parte delle colpe è mia, ma usando un C* prestatomi comunque ho suontao, ottenendo una discreta omogeneitÃ* di suono e intonazione.
    Che legatura e tipo di ancia usate col Raganato? magari è un problema anche di legatura-ancia
    Domani proverò ancora...vediamo cosa ottengo :muro((((
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  14. #74

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Raganato ER1

    Be' il 7 e' + aperto del C*, e se non ci sei abituato probabilmente il C* e' piu facile da suonare.
    Cmq per farla breve la stessa ancia del c* dovrebbe essere dura sul 7 (a livello teorico)
    Benvenuto nel club Bb..
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  15. #75

    Re: Raganato ER1

    misono incuriosito...quando costa nuovo questo Raganato Spider......
    ed inoltre, se qualcuno lo vende, mi faccia sapere, apertura 7 e 7*

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Raganato soprano R1, lo avete provato?
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18th May 2012, 08:09
  2. Falsi Raganato
    Di Rag nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th April 2012, 22:19
  3. raganato er 1 per sax soprano-
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 1st December 2010, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •