Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 127

Discussione: Provato il Raganato ER1

  1. #31
    Uppo perchè per Natale voglio farmi regalare un bocchino nuovo...ovviamente non vorrei far spendere 200 euro per un regalo, questi bocchini mi sembra di capire costino il giusto...ho mandato una mail ed attendo notizie in merito ai becchi per sax alti, sul sito ho visto che non ne hanno...passare da un Selmer ad un Raganato sarÃ* doloroso?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #32
    Visitatore
    Ho preso un Raganato ER1 apertura 7* per Tenore.
    E' un fischietto, l'ho fatto provare anche a professionisti di Bologna (ovviamente non faccio nomi) che confermano che non funge.
    Sara il mio ad essere difettoso?
    Il venditore di Raganato dice di no....

  3. #33
    Se non ho capito male ha il diritto di recesso, non puoi darglielo indietro o fartelo cambiare?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #34
    Ho preso questo :
    http://raganato.altervista.org/products_er1wood.htm

    Speriamo bene
    (me l'ha regalato mia sorella :lol: )

    Edito perchè ho visto leggendo bene il thread che molti si ponevano domande sulla disponibilitÃ* e sul costo del bocchino.
    DisponibilitÃ* : boh, quello che ho preso io era l'unico che aveva (almeno così mi ha scritto Marco), relativamente a modello e prezzo scrivo esattamente il dettaglio del mio ordine :

    mod: ER1 Dark Alto
    number: 7
    PREZZO: 70,00EURO

    It is 100% handcrafted in Mohgany traited with epoxy. It has a small round chamber and large rails. Sound is balanced and dark. Easy to play. It is compatible with all standard ligatures.

    100% fatto a mano in mogano trattato con epoxy. Ha una piccola camera rotonda e binari larghi. Il suono è bilanciato e profondo. Facile da suonare. Compatibile con tutte le legature standard.

    Come vedete, costa giusto il doppio del Raganato in ebanite rifinito a mano, però è ancora sotto il prezzo di un Selmer C* per non citare l'ottolink (entrambi intorno agli 80 euro).

    Se all'arrivo mi produce un orgasmo intellettuale mi compro tutto lo stock (Spider, ebanite) e cambio setup ogni due settimane :lol: :lol:

    Tra l'altro, il venditore è stato gentilissimo e mi ha pure mandato le foto del bocchino...se volete vederlo ve le posso mandare.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #35
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Se non ho capito male ha il diritto di recesso, non puoi darglielo indietro o fartelo cambiare?
    6 euro la prima spedizione
    6 la seconda
    6 la terza
    18 EURO DI SPEDIZIONI

    30 EURO IL BOCCHINO

    il gioco vale la candela?

    Ho provato a comunicarlo in MAIL ma mi hanno risposto un paio di volte che era impossibile... che li provano prima di spedirli... che forse sono io... di farlo provare ad altri...
    INSOMMA UNA GRAN ROTTURA DI C...... (SCUSATE L'ESPRESSIONE)

    Almeno l'ER1 non lo riprenderei... magari lo spider o altro

  6. #36
    Confermo la gentilezza del venditore...spero di poter confermare anche la qualitÃ* del bocchino.
    In caso contrario, troverete un annuncio di vendita di Raganato ER1 in Mogano sul mercatino :lol:

    Qualora dovesse andare bene, un grosso dilemma mi accompagnerÃ* per tutte le vacanze natalizie..a che sax l'accoppio?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #37
    Visitatore
    rimetto il post che ero stato bannato per sbaglio :???:
    io ho comprato ultimamente un rico royal refaced da raganato ed ho sempre spedito con posta prioritaria (1,75 eu), tieni conto che il becco è andato e venuto tre volte e me l'ha rimandato sempre a spese sue. alla fine, al netto ho speso 50 eu,ossia solo il costo del refacing, e il suono di questo becco è poderoso, butta a terra i palazzi e me lo invidiano tutti. un'altra cosa che mi sembra importante dire è che prima di darmi i dati per il pagamento raganato mi ha chiesto di provare il becco per un po e solo se ero soddisfatto al 100% mi avrebbe dato i dati, altrimenti potevo anche non pagarlo..meglio di così

    poi ho preso uno spider per tenore, un numero 8. e francamente devo dire che sul mio sax calza a pennello e suona molto meglio di tutti gli ottolink che ho avuto ( e so stati tanti eh!) :saxxxx))) e pure qua (stavolta marco l'altro artigiano credo) mi hanno chiesto cento volte se ero soddisfatto e che se c'era qualche problema potevano sostituirmi il becco. io in tanti anni non ho mai incontrato venditori così disponibili, certo, tutto può succedere, ma mi sembra strano dai

    buona musica!!

  8. #38
    Visitatore
    ragazzi faccio un copia incolla da una risposta di Raganato in persona, sono sicuro che non se la prenderÃ*:
    "carissimo Antonio, per i becchi in legno per tenore per ora non ho proprio il tempo materiale per farne e non so davvero quando potranno essere disponibili. mentre per quelli per alto sto preparando una linea speciale da collezione, 50 pezzi in ebano e palissandro di primissima qualitÃ*, tutti uguali come design (simil ottolink con camera larga e tetto alto) in modo che posso utilizzare le piccole aperture per i musicisti classici da parte dei quali ho molta richiesta e quelle grandi per avere comunque il suono caldo del legno. saranno disponibili a partire da Natale, ma non lo sto dicendo in giro sennò le prenotano tutte e finisce che passo le vacanze con le lime in mano. per il baritono vale lo stesso discorso del tenore, mentre per il soprano non so se hai visto la serie limited edition. Grazie ancora per i complimenti e ti auguro buone feste,"

  9. #39
    questo non vuole dire in giro che stÃ* preparando dei bocchini in legno ecc....ecc.... e tu ce lo scrivi su saxforum!?.....secondo me s'incazza come una bestia! :lol: :lol: :lol: :lol:

  10. #40
    Non l'ha scritto solo una volta...ma in tre topic diversi :lol: :lol: :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #41
    davvero? :shock: Comunque sono informazioni utili per chi ha intenzione di prendersi un becco in legno :grin: .......speriamo solo che raganato non ci rimanga male! :lol:

  12. #42
    Visitatore
    Comunque io mi sono preso uno Spider 8, e devo dire che, a parte la gentilezza del venditore del tutto inusuale altrove, il becco in questione mi piace! Certo, mi ci devo un pò abituare dato che prima usavo dei Selmer con aperture piuttosto limitate, mentre il Raganato con apertura 8 è incazzatissimo!
    Però non mi ci trovo affatto male, temevo di non riuscire più sulle note gravi, e invece vedo che riesco comunque a modulare bene.
    Visti i risultati mi sa che gli spedisco giù il mio Selmer Metal per fargli fare un ritocchino.
    Fermo restando che intendo prenotarmi il prossimo ER1 wood!!

  13. #43

    Re: Raganato ER1

    Ho appena comprato anch'io un Raganato 7* su Ebay a 15 euro più 10 di spedizione.... però rispetto alla stessa misura dell'Ottolink, mi trovo ad avere problemi... mi risulta duro da far "partire".... probabilmente è una questione mentale in quanto è una cosa nuova... lo stesso problema ce l'ho col Selmer super session nel soprano.... riesco a suonare solo gli Ottolink??????
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  14. #44
    Visitatore

    Re: Raganato ER1

    Curioso, ma ho ricevuto anch'io proprio oggi, un ER-1 7* preso da e-bay alla stessa cifra (15,50 + 10) ed anch'io ho un ottolink 7*.
    Ho provato l'ER-1 ed è piuttosto simile all'ottolink, ma ha un suono più rotondo e meno scuro nei bassi e meno brillante sugli alti. Devo dire però di averlo provato troppo poco per dare giudizi. Senza la piccola protezione in plastica nel lato superiore dove battono i denti, non riesco a suonarlo per via delle vibrazioni. Appena posso la comprerò e potrò provarlo per un pò e vi farò sapere.
    La prima impressione ricevuta è comunque senz'altro buona e con un'ancia adatta dovrei poterlo valutare appieno.
    In ogni caso ho rivalutato il mio ottolink 7* : ha proprio un bel suono su tutta la gamma, profondo e scuro sui bassi, rotondo e brillante sugli alti.
    Ciao e auguri a tutti

  15. #45

    Re: Raganato ER1

    E' assolutamente questione di gusti... inutile discutere.. Infatti tutti cercano volume mentre io cerco rotonditÃ* di suono e possibilitÃ* di suonare anche molto piano... Viva la differenza!!! abbasso la globalizzazione... :saxxxx)))
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Raganato soprano R1, lo avete provato?
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18th May 2012, 08:09
  2. Falsi Raganato
    Di Rag nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th April 2012, 22:19
  3. raganato er 1 per sax soprano-
    Di salvatore giugliano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 1st December 2010, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •