Quest'estate dal vivo ho usato dal vivo sia il Beta98 con la clip A98KCS (quindi non il Beta98 H/C), sia l'ATM350, sia il Sennheiser e908...

Il Sennheiser da lasciar perdere... secondo me funziona meglio su ottoni gravi. Sul sax è molto duro sui medi. Non filtra assolutamente i rumori meccanici
Il Beta98, solite cose: suono molto hyper, forse un po' troppo scavato sui medi, suono molto duro, esce sempre, secondo me troppo... potrebbe funzionare su suoni di sax molto dolci (per un suono "classico" in un contesto di musica di musica, potrebbe essere un toccasana per riuscire a bucare il mix). Nonostante ciò è comunque piuttosto colorabile... però rimane molto molto duro come timbro. Con la clip A98KSC, fitra i rumori meccanici senza problemi (mentre il Bet98 H/C non li filtra).
L'ATM350 ha sempre suonato come il più naturale (volendo anche colorabile all'occorrenza)...
Suona bene praticamente in flat: sul mio suono che è molto armonico bastava attivare il roll-off sulle basse e di solito levare 3 dB intorno ai 600 Hz (parlo di equalizzazione in ambienti chiusi ben suonanti, con casse ben suonanti). Non è duro come suono e di suo non è tagliente come i primi due.
Considera però che quando utilizzo sti microfoni, ci sono sempre mixer digitali (o Yamaha o DiGiCo) quindi rispetto a un analogico hai la possibilitÃ* di equalizzare e in maniera molto più "fine" (hai più bande parametriche, inoltre hai anche compressori multibanda!) e quindi virtualmente puoi ottenere un colore molto simile utilizzando tutti e tre i microfoni (ovviamente i rumori meccanici restano).
Lo stesso risultato non lo puoi ottenere con dei banchi analogici (anche iper costosi) quindi secondo me, vale la pena di scegliere un microfono che suono bene (o molto bene come l'ATM350) anche senza interventi o comunque che renda gli interventi da fare minimi e limitati.
Ovviamente, se hai un Yamaha 01... puoi prendere anche un microfono a clip cinese, perdi qualche ora e forse riesci a ottenere un buon suono però devi lavorare in maniera chirurgica.

Poi, è una questione di gusti... se ti piace avere (o ti serve) un suono tanto più duro... prendi lo Shure con la clip A98KCS. Considera però che con l'ATM350 ci faccio jazz, pop e gospel... e nel pop e gospel serve avere una bella "presenza": a me è sempre bastato l'ATM350...