ragazzi quando suono sfiata sempre il la acuto.....cosa posso fare? :muro(((( (sax appena revisionato e ritamponato) :BHO:
ragazzi quando suono sfiata sempre il la acuto.....cosa posso fare? :muro(((( (sax appena revisionato e ritamponato) :BHO:
ALTO Yamaha YAS 275-AL3 Optium Vandoren-ance vandoren blu n 3
TENORE Selmer SA II serie-selmer s90 180-ance vandoren blu n 3
Riportalo al riparatore, è in garanzia.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
il sax è perfetto....suonato da altri va perfettamente....eppure quando suono altri sax nn ho problemi....nn riesco a capire! :muro((((
in che senso sfiata ? suono con presenza di aria ?, o difficolta a prendere la nota perchè sfiata il sax per via delle chiusure ?è necessario saperlo perchè sono due cose diverse...
non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.
tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
becco b.larsen 120 reface by simone
alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
il suono esce ma in presenza di fiato.....quindi sembra quasi smorzato :cry:
Può darsi che il sassofono abbia un piccolo difetto, per es. nella tamponatura. Non conosco il tuo livello tecnico, ma, ammesso e non concesso che non sia eccelso, considera che, se il sax lo suoni tu, è un conto; se lo suona uno con un bel po' di tecnica, è un altro, perché a volte la tecnica supplisce al difetto. Per questo, non è una cattiva idea farlo controllare.
Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
Bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8
Anche Rigotti n. 2,5 strong
Legatura Rovner Dark
Contralto "bandistico" Ramponi&Cazzani primi '60
suono il sax da quasi 5 anni quindi penso di aver acquisito giÃ* una buona tecnica e comunque come ho giÃ* detto questo succede solo col mio sax nn cn altri (anke inferiori) mentre quelli che suonano il mio lo suonano perfettamente.....magari lo porto a chi me lo ha revisionato....tanto sta ankora in garanzia (tentar non nuoce)
:ghigno:
secondo me il suono con presenza di fiato non è dovuto al sax,è un problema relativo al becco o ancia e/o impostazione.....prova tutte le posizioni con cui puoi ottenere il la, se il problema persiste allora è come dico io....ciauzzz
non è difficile suonare musica,lo è molto pensare in musica.B.D.
tenor sax selmer mark VI matr. 122xxx
becco b.larsen 120 reface by simone
alto sax selmer SA80-I matr 327xxx
becco dukoff metal D7*
ance lavoz M
Scusa, Filipsax, ma proprio il fatto che il la ti sfiata solo col tuo sax porterebbe a concludere che proprio il tuo sax ha un problema. Il fatto che altri riascano a suonare il tuo sax senza avere lo stesso problema può significare che aggiustano il tiro con la tecnica. Va' dal tuo tecnico di fiducia.Originariamente Scritto da Filipsax
Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
Bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8
Anche Rigotti n. 2,5 strong
Legatura Rovner Dark
Contralto "bandistico" Ramponi&Cazzani primi '60
grazie x il consiglio.....ineffetti avevo intenzione di portarlo in questi giorni.....con la speranza che abbia anke qualche bel tenore da vendermiOriginariamente Scritto da MyLadySax
![]()
Succede anche a me e con entrambi i sax!!!
La cosa curiosa è che quando inizio a suonare va tutto bene ma dopo un po' all'improvviso il la inizia a uscire male...allora do una soffiata energica e sembra andare a posto. Mah!!!
Avete controllato il portavoce sul corpo?
Sì, ma sinceramente mi è difficile capire se chiude bene!
Prova con una cartina da sigaretta... e vedi se il portavoce sul corpo (quando è chiuso) riesce a opporre un minimo di resistenza alla trazione, quando la cartina è tra il camino e il tampone (del portavoce sul corpo).
Altrimenti, cosa più sana da fare... riportare lo strumento dal tecnico e fare trovare a lui il problema.
ragazzi ho notato una cosa.....quando suono tutta la saliva non si accumula sul fondo ma sul cuscinetto del la e capovolgendo il sax esce proprio da quel cuscinetto e non esce nnt dalla campana.....sarÃ* dipero da questo? :BHO: e perchè assorbe tutta questa saliva un cuscinetto nuovo? :cry:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)