Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo tenore

Visitatore

Primo tenore

Salve a tutti. Attualmente suono il contralto, ma a novembre forse dovrei comprare un tenore. Visto che sono ancora alle prime armi, mi potreste consigliare un tenore (meglio se selmer) buono con un costo non oltre i 1000€?

Visitatore
    impazzendo sullo stesso problema...
    giro e rigiro ma di selmer non se ne parla escluso la versione cinese.

Mi butterò su yamaha.
    con l'alto mi trovo bene.

Si riesce a trovarlo anche a 950 euro... ma i prezzi arrivano fino a 1200 a seconda del negozio.

Visitatore
    se qualcuno fosse informato anche sugli yanaghisawa, sempre molto sotto i 1000€, gliene sarei grato.

se credete a me provate i rampone e cazzani....leggete il mio topic...saluti
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

Sotto i 1000 ero gli Yanagisawa non li trovi... Neanke usati... A meno che siano delle vecchie produzioni (che però non hanno niente a che vedere con i nuovi...)

Secondo me se trovi uno Yamaha 62 usato ben messo è un'affare...

Altrimenti compra senza esitazioni un 275 (sempre Yamaha) nuovo... o se vuoi risparmiare qlk un buon usato... Questo modello nuovo lo trovi sui 1000-1100 euro... Usato a 600-700 euro...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Visitatore
    Caio, purtroppo sui mille euro di nuovo, performante e ben costruito si trova solo il modello 275 della yamaha. Sull'usato invece qualcosa in più si riesce a prendere, tipo il 475 o il 32. Un 62 a 1000 euro sarebbe un buon affare, visto che nuovo si trova al doppio... Anche gli yanagisawa base (che nuovi si aggirano sui 2000) si potrebbero trovare, e i keilwerth....
    Per quanto riguarda i selmer.....beh solo i prelude by selmer, che sono tutta un'altra cosa....

Visitatore
    :???: Scusa amishat, che vuoi dire con: i Prelude by Selmer sono tutt' altra cosa? :?:

probabilmente intendeva dire che i Prelude della Selmer hanno solo il nome e non puoi certo aspettarti a quel prezzo un sax dalla bonta' tipo SAII o SAIII.
    Io personalmente preferisco Yanagisawa, credo che intorno ai 1000 euro se sei fortunato puoi trovare un T901.
    Io ho un T901 che desidero vendere, ma è come nuovo, immacolato, suonato pochissimo e sinceramente spero di venderlo a + di 1000 euro.
    ciao
    al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Visitatore
    E grazie..... ovvio che non sono come un SAII o SAIII, ma li paghi anche molto meno!

Si tratta di strumenti per chi è alle prime note... e poi hai confrontato uno Yamaha 275 con un Selmer Prelude?

Per non parlare del fatto che gli Yanagisawa T-901 non hanno neanche i risuonatori (almeno così si evince dal sito)....

Alla fine è una scelta personale.... li provi e in base alle disponibilitÃ* finanziarie lo compri....

In bocca al lupo selmeralto...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)