Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sax: Riparatori e dintorni...dedicato a Claudio Messori

Sax: Riparatori e dintorni...dedicato a Claudio Messori

"nel mio lungo percorso musicale ho conosciuto tante persone:"musicisti-riparatori-appassionati-collezionisti",molti di loro straordinari per il colore e la carica umana,alcune per la bravura il talento e la dedizione nel fare il proprio lavoro,altre per la passione e il cuore nel vivere ciò che per me non è uno strumento di lavoro o divertimento ma l'amore della mia vita "il sax e il suo suono,le particolaritÃ* costruttive, l'anima di fascino e classe che emana, mutuando da ogni foro il nostro respiro per trasformarlo in emozione pura".
    Pochissime di loro, riassumendo ogni caratteristica,sono diventate i miei amici più cari; feeling sentimento e passione ci uniranno per sempre.
    Tra questi Claudio è eccezzionale, bravissimo musicista,appassionato collezionista,straordinario riparatore anzi RICOSTRUTTORE.
    Tra la riparazione e la ricostruzione,se genio e strumenti di precisione sono gli attrezzi, il cuore e l'amore per il sax ne è sicuramente motore e artefice di tanti successi.
    Unico il suo modo di lavorare dall'approccio iniziale alla risoluzione dei problemi quanto ambizioso è l'obiettivo finale:
    "riportare lo strumento al suo primo giorno di vita conservando e rispettando ogni minimo particolare di storia e caratteristiche".
    Ogni uomo porta nella sua professione le proprie caratteristiche umane e i propri valori.
    Con lui i miei sax portano l'onestÃ*,l'amicia,la capacitÃ* l'amore e il giusto orgoglio della propria professione nella perfezione che solo lui poteva ridonare.
    Come uomo lo ringrazio onorato dalla sua amicizia unica quanto preziosa

Re: Sax....: Riaparatori e dintorni...DEDICATO A CLAUDIO MESSORI

Sicuramente una persona speciale.
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

Re: Sax....: Riaparatori e dintorni...DEDICATO A CLAUDIO MESSORI

La fama di Claudio lo precede, per quanto riguarda te se vuoi passare dalla sez. "Presentazioni" ci aiuterebbe a conoscerci meglio ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Re: Sax: Riaparatori e dintorni...dedicato a Claudio Messori

....come tutti in questo momento, in attesa di un nuovo anno fatto delle solite speranze,attese dei soliti o nuovi sogni (ma l'importante è averli....sempre ....e con il cuore), stò rivedendo immagini e momenti importanti, fotogrammi di un anno che se ne va e tra tante difficoltà sicuramente,... nell'anima restano istanti unici e irripetibili...
    Uno fra tutti ha come protagonista Claudio Messori...
    Solo un pazzo come me poteva acquistare un tenore Balance (ultimi Balance transitional o primi SBA per il posizionamento della meccanica) completamente smontato....
    il sax si è presentato con il fusto e tutta la meccanica in un "sacchetto"....
    Quando ....timidamente...mi sono presentato in quello stato da Claudio..... con il sacchetto in mano prevedevo la sua reazione....(umana e professionalmente comprensibile) e non avevo il coraggio di guardarlo negli occhi....GLI STAVO CHIEDENDO L'ENNESIMO MIRACOLO....forse il più grande....e credo di essergli debitore per qualche capello perso....
    Ma i grandi uomini....certi del loro sapere...sanno accettare le sfide e dopo un cinque minuti di pallore Claudio con l'AMORE di sempre ha dedicato
    a quel "bimbo" giorni e giorni di lavoro....
    IL RISULTATO è andato oltre, ma ben oltre a quello che si poteva immaginare, e arrivato dove la consueta perizia sorretta dal cuore e dalla dedizione assoluta può creare un CAPOLAVORO...!!!
    In assoluto il miglior tenore mai avuto e nel suo suono grande enorme e caldissimo, nella sua perfetta e precisa meccanica, in tutta la sua bellezza ...quando lo scruto..... vedo il riflesso di tutta la mia incoscienza e passione e LA GRANDE CAPACITA' CON IL GRANDE CUORE DI UN AMICO UNICO...!!!
    GRAZIE CLAUDIO

Re: Sax: Riaparatori e dintorni...dedicato a Claudio Messori

Messori è arcinoto ed arcirispettato. La tua storia, Gualti invece è toccante, non del tutto sintetica, ma toccante...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Re: Sax: Riparatori e dintorni...dedicato a Claudio Messori

questo è un coming out! :-)

:lol: :lol: :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

quoto!!!! :bravo:
    Mark VI Guardala King

Salve a tutti.
    Anch'io sono stato da Claudio Messori, una persona gentilissima e soprattutto un tecnico MOLTO professionale. A lui ho affidato il mio Tenore Selmer SBA 40xxx e devo ammettere che mi ha fatto un lavoro eccezionale. Mi riferisco al lavoro sulla meccanica, perchè esteticamente il sax è rimasto uguale a prima. Claudio mi ha eliminato tutti i giochi d'usura maggiorando i perni, mi ha rifatto alcune viti che non erano originali, mi ha ricostruito il supporto del pollice sinistro e la madreperla, mi ha sostituito ovviamente tutti i cuscinetti, i feltri le molle, ridando alla meccanica del mio SBA una fluidità e precisione mai vista su altri sax.

Devo dire che ora che ho conosciuto Claudio sono sicuro che per qualsiasi problema per mio sax ci sarà sempre un "medico" capace di risolverlo.

Vi consiglio di visitare il suo sito http://www.claudiomessori.it/

Ciao,anche io ho fatto riparare il mio tenore super action 80,era caduto e aveva due belle ammaccature......che dire,oltre a rimuoverle perfettamente ha controllato il sax,e quando l'ho provato sembrava un'altro...credo non avesse mai suonato cosi bene,un grande riparatore!!!
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

Fossi in Claudio Messori, dopo questi post, mi toccherei gli attributi!
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)