ciao a tt. ho aperto questo top per farmi i complimenti da solo,alla faccia della modestia direte voi,ma un piccolo applauso me lo merito.Sono riuscito dopo un mese di studio a completare la terza ottava con l'uso della sola mano sinistra escluse le note alterate ovviamente,per le quali mi basta aggiungere la prima o la seconda chiave palmare della mano destra.Sono entusiasta di come la cosa mi risolva un sacco di problemi .non sto a spiegarvi le posizioni perche dovrei postare dei disegni con le chiavi e non sono organizzato in tal senso.Comunque la diteggiatura è molto piu facile dovendo muovere meno chiavi.l'unica pecca è il sol che risulta un po chiuso,ma nei passaggi non si sente,nel caso di una nota tenuta devo aggiungere il sib palmare con la mano destra.ora visto che ci sono diverse posizioni che non ho mai usato , mi devo esercitare per aggiungere velocita e destrezza,ma la cosa promette bene.Scusatemi per la mia poca modestia ,ma sono un po eccitato per questo mio piccolo successo.grazie a tt e ciao gente che soffia nei sifoni....