Scusate...ma mi sembra che talvolta non si vada al di lÃ* di un "letteralismo" sui generis un po' autistico o semplicemente insensibile a eventuali problematiche comunicative che una persona può avere: è vero, questo non è un "centro recupero" o riabilitativo...ma per cortesia, un po' di umanitÃ*!
La "scrittura" di Clody appare come quella di una persona che vive stati ansiosi...avete visto il film "Shine"? La triste storia del pianista australiano, David Helfgott...vi ricordate come comunicava?
La musica è scelta, il piu' delle volte, come mezzo di espressione, da persone con problemi fisici, comunicativi, emotivi, espressivi ecc. e queste persone posseggono, talvolta, una creativitÃ* e sensibilitÃ* superiore ai cosidetti "normo-dotati" o che scelgono la musica perchè è "figo" o per altre amenitÃ* non proprio nobili (immagine, auto-referenzialitÃ* ecc.)
Detto ciò, voglio dire che non ce l'ho con nessuno: in piu' casi, il mio sforzo è invitare a riflettere...non posseggo veritÃ* e non ho soluzioni per nessuno, a volte, neanche per me stesso!
Clody: se ti riesce... non ripetere all'infinito le stesse cose...ma se ti riesce difficile, dillo come ti viene!
I retori e i "grammatici" dell'ultima ora, vadano a "sfogarsi" altrove!