Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Resonanzring Milo

Resonanzring Milo

Sono appena tornato da Berlino e non hò mancato di fare visita al negozio laboratorio di Mike Duchstein http://www.saxophon-service.de è una cosa bellissima vai dentro un palazzo di quelli popolari e dici impossibile poi apri una porta e... il paradiso.
    comunque a parte questo mi hÃ* dato questi anelli (3) resonanziring milo con diverse caratteristiche da mettere fra il chiver e il fusto del tenore.
    ero scettico... poi oggi hò provato e la cosa sembra che funzioni il suono ne giova. qualcuno di voi li hÃ* giÃ* provati ???
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Resonanzring Milo

E' forse questo?

Però leggendo la descrizione, questi anelli verrebbero usati su strumenti la cui intonazione non sarebbe "perfetta".
    Oltre a ciò, sempre stando a ciò che dicono, hai avuto miglioramenti in termini di volume e brillantezza?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

si sono proprio quelli, modifiche su intonazione non ne hò avvertite,il suono è diventato un pò più "corposo" presente, sono lievi modifiche intendiamoci però... per il momento lo mantengo, il mod. è il HS poi fra qualche giorno lo tolgo e provo gli altri due

Quell'anello fa semplicemente da "volano" per le vibrazioni.

Ci sono anche pesi da inserire nel "tripode" che tiene unite campana e corpo.

Un anello in quella posizione può creare una variazione del pitch però... di quanto!? Non si sa.
    Considerate però i fori dei portavoce si "allontanano" (ovvero il volume effettivo compreso tra l'asse dei 2 fori aumenta): questo genera una variazione di intonazione nelle note dall'A acuto in su (dove si apre il portavoce sul chiver).

ieri hò provato quello marcato FB che è in una cofezione blù (gli altri 2 bianca non sò il perchè) il suo effetto lo si avverte su tutta la gamma (il mod hs più sulle basse), assomiglia un pò ai vecchi dukoff, senti quel suono quasi " sporco" che è unico.
    per intonazione, non hò avvertito differenze proverò con accordatore.

Scusatemi, vi chiedo aiuto...vorrei comprare online questi anelli così da provarli sul mio Conn, ma non riesco a trovare alcun link dal quale posso ordinarli (un pò sarÃ* a causa della mia scarsa conoscenza nell'uso del pc ed un pò i vaghi ricordi del tedesco...)
    Qualcuno potrebbe mica aiutarmi?
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

provare con il link segnalato nel primo post ?

Ora vabbè che son negato....il link segnalato nel primo post l'ho aperto, ma è la homepage del negozio...è da lì che non trovo dove sia possibile ordinare questi benedetti anelli...

Pizzic il link diretto è questo

http://www.saxophon-service.de/homep/Resonanzring.html

Però non li trovo nel negozio on-line :BHO:
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Boh, a questo punto proverò a contattarlo direttamente e sento cosa mi dice...

Grazie Tommy

tieni presente (tenore) che ci sono 3 modelli HS HD FB io personalmente preferisco FB da più corpo su tutta l'estensione dello strumento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •