Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Rispettare le dinamiche

  1. #16
    Questo vale naturalmente per coloro che devono fare una scelta importante come il conservatorio, ma altre persone avendo un'impostazione sbagliata anche negli ultimi anni del conservatorio, non reputano opportuno cambiare l'impostazione così tardi.
    Secondo me il problema va risolto all'inizio di intraprendere gli studi.
    Ciao
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  2. #17
    Visitatore
    non so chi sia sto prof ma un bel cretino se lo merita tutto quanto.
    indipendentemente dal conservatorio non vedo perchè non farle bene comunque le cose?
    poi ce stupiamo se le bande hanno problemi.........ecco in parte anke da dove nascono.
    a meno che nn ci si accontenta di suonare le stesse 4 cose ke escono fuori per routine.so scelte

  3. #18
    mi sembri 1po' confuso... usare o meno la cartina è 1scelta personale indipendente dal proprio rendimento e soprattutto dal rendimento della propria banda o di qualunque gruppo si faccia parte.. da1certo punto di vista nn centra neanke con l'impostazione a mio parere. Io frequento il 6 anno di conservatorio, e conosco molte persone veramente brave. Tale bravura si ottiene con parekkio, parekkio, a volte esagerato studio, ke va dalle note lunghe, alle scale, alle varie lezioni, ai concerti, e molto altro ke nn sto qua a dirti.. scusa se dopo ore ed ore di "labbro sotto pressione" si sente 1 po di fastidio.. e a volte la "breve pausa" come la kiami tu nn basta,(e se studi 1tantino dovresti saperlo).. nn voglio aggiungere altro anke xkè mi sembra tu sia alquanto prevenuto su certi discorsi...
    Pifferaia 86 sorella APOLLO CREED
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #19
    Visitatore
    veramente la confusa sei te per il semplice fatto ke ti sei offesa e hai risposto di conseguenza.
    usare o no la cartina è indipendente dal rendimento personale.......certo dimme che rendimento cerchi puoi pure suonare co le ance di cartone.non so se rendano qualcosa ma nn ti affatichi mai.
    nn c'entra l'impostazione dici...........saprai però nella tua lunga carriera piena di esperienze ke alcuni andando sull'acuto stringono e sul grave ammorbidiscono.troppo.risultato ke nelle acute per esempio non esce aria e nemmeno le note e il labbro dopo qualche minuto di lavoro sull'acuto o meglio sul sovracuto è cosi solcato ke ci puoi mettere un piercing senza dolore.a questo punto cos'è?l'impostazione o che altro?
    un certo dolore è normale che ci sia dopo lo studio intensivo ma da qui al massacro ce ne passa.
    se nn voi aggiungere altro e nn voi discute ke hai scritto a fare?pè fa la bella misteriosa ke sta al 6 anno de conservatorio ed è sapiente?
    piccola....la mattina le inzuppo col biscotto a colazione quelle come te........

    Saxello86 fratello di se stesso.

  5. #20
    Visitatore
    Forse la discussione sta degenerando...io descrivo la mia esperienza:
    Uso le cartine da anni e la maggior parte dei sassofonisi che conosco (che studiano) le usano.
    Se si suona per ore con un bel suono timbrato (non "slabbrando") verrÃ* senza bubbio il callo nel labbro inferiore. Se poi queste ore di studio diventano giornaliere il callo inizierÃ* a non bastare... Da quì l'esigenza delle cartine. Se poi si hanno i denti un po' affilati non si potrÃ* stare senza...
    La loro funzione è aiutare a distribuire la pressione dei denti sul labbro, non è certo una cura per un difetto d'impostazione...
    Comunque inizialmente sono scomodissime, ma a lungo andare devo dire che possono diventare persino un vizio.

  6. #21
    Visitatore
    Forse è ora di smetterla di arrabbiarsi e iniziare a parlare civilmente???
    Magari scrivendo sempre in italiano così che tutti possano capire??
    Grazie mille

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    veramente la confusa sei te per il semplice fatto ke ti sei offesa e hai risposto di conseguenza.
    usare o no la cartina è indipendente dal rendimento personale.......certo dimme che rendimento cerchi puoi pure suonare co le ance di cartone.non so se rendano qualcosa ma nn ti affatichi mai.
    nn c'entra l'impostazione dici...........saprai però nella tua lunga carriera piena di esperienze ke alcuni andando sull'acuto stringono e sul grave ammorbidiscono.troppo.risultato ke nelle acute per esempio non esce aria e nemmeno le note e il labbro dopo qualche minuto di lavoro sull'acuto o meglio sul sovracuto è cosi solcato ke ci puoi mettere un piercing senza dolore.a questo punto cos'è?l'impostazione o che altro?
    un certo dolore è normale che ci sia dopo lo studio intensivo ma da qui al massacro ce ne passa.
    se nn voi aggiungere altro e nn voi discute ke hai scritto a fare?pè fa la bella misteriosa ke sta al 6 anno de conservatorio ed è sapiente?
    piccola....la mattina le inzuppo col biscotto a colazione quelle come te........

    Saxello86 fratello di se stesso.
    Prima di tutto io nn ho detto 1parola sulla mia "carriera" termine ke hai usato tu, xkè io nn mi ritengo così "arrivata". Ti ho solo detto ciò ke penso e 6 sempre tu quello ke si altera.. nn volevo aggiungere altro x nn commentare il "cretino" ke hai dato ad1 ipotetico professore.. 2° cosa tu nn mi conosci, e nn esiste la frase "quelle come te".. ti pregherei xciò di evitare i commenti ke vanno sul personale.. credo sia davvero tutto, meglio kiuderla qui!!!
    PIFFERAIA86, sorella di APOLLO CREED
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  8. #23
    Visitatore
    Alcune considerazioni personali:
    1 - credo che stiamo andando palesemente "fuori argomento" (io per primo).
    2 - invito tutti ad evitare giudizi di valore su cose e persone che non si conoscono anche se lo si fa con ironia, non è corretto.
    3 - mi piacerebbe leggere esempi e consigli, non sentenze.
    4 - dov'è il Moderatore???

  9. #24
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Ragazzi calma, per queste discussioni personali ci sono le email, ha ragione Alexsax.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  10. #25
    In un forum ognuno ha diritto di proporre le sue teorie, raccontare le sue esperienze e soprattutto dare i suoi consigli.... GIUSTO?

    Allora, cerchiamo di darci una calmata tutti, si può discutere animatamente si, ma senza andare nel polemico o addirittura mancando di rispetto agli altri forumisti...

    Credo che le discussioni debbano essere si animate, piene di consigli e opinioni, ma OGNUNO RISPETTI QUELLE ALTRUI... SENZA ESSERE TROPPO EGOISTA....

    Grazie, so che sistemerete le cose con scuse reciproche...

    Saluti, William
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  11. #26
    Visitatore
    eheheh no no ragazzi veramente so rimasto sempre in topic visto ke si parlava anche delle cartine usate nell'imboccatura.
    poi siete andati uno dopo l'altro fuori topic per caritÃ* in buona fede con le raccomandazioni di pace.
    le scuse significherebbero ke c'è stata una lite ma io nn ne vedo perkè sto tranquillo nonostante la ragazza pensi il contrario.

    ritornando on topic..
    pifferaia mi interessano e nn solo a me credo le dimostrazioni non le parole.e finora non ne hai data una sola.
    a ke pro il massacro di labbra?a ke pro le cartine quando a sto punto potresti risolvere tutto con un paradenti da pugile spendendo meno?è risolvibile il problema senza cartine?

  12. #27
    ke tipo di dimostrazioni vorresti? questo è 1forum, nel quale, fino a prova contraria, si discute e ci si scambia le idee. ti ribadisco ke io ho solo espresso 1 parere, ke sembra comune nn solo a me..sinceramente nn capisco il tuo sarcasmo sul pro del massacro del labbro. personalmente quando il labbro mi fa male uso x 1pò la cartina, quando va meglio la tolgo..
    in fondo ne stiamo facendo una questione di stato....
    PIFFERAIA86
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  13. #28
    Visitatore
    L'importante è il risultato.poi puoi sonÃ* pure col sax dietro le spalle.chicago school docet.........

    perkè nn ti iscrivi al forum co sto nik?in fondo sei simpatica

  14. #29
    simpatica? tu nn eri quello ke mi mangiava a colazione :lol: :grin: :lol: ?
    e poi 1 piccolo dettaglio: io nn sono una sassofonista, anke se mi sarebbe piaciuto molto...suono il clarinetto. Deluso? Mi iscriverei pure ma di sax nn ne capisco tantissimo.. e poi mica posso passare i miei giorni a litigare con te? :grin: :grin: :grin: vedremo, se c saranno altri argomenti comuni mi farò viva, sempre se ti manterrai calmo.. ;)
    Ps ora a malincuore vado a ripetere storia della musica ke domani m interrogano..
    PIFFERAIA86
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  15. #30
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    e poi mica posso passare i miei giorni a litigare con te? :grin: :grin: :grin:
    mo di ke te dispiacerebbe.........!
    cmq questo forum non è razzista almeno musicalmente..... :grin:
    poi nulla vieta di suonare clarinetto e quando capita anke il sax....tanto tuo fratello ce l'ha no?
    ci rincontreremo..........forse kissÃ*. :lol:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Controllo delle dinamiche, questione di pressione?
    Di lucaB nel forum Principianti
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 19:47
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th January 2010, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •